sabato, Aprile 20, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film fantasy stasera in TV: “Rampage – Furia Animale” mercoledì 22 febbraio 2023

Il film fantasy stasera in TV: “Rampage – Furia Animale” mercoledì 22 febbraio 2023

rampage

Il film fantasy stasera in TV: “Rampage – Furia Animale” mercoledì 22 febbraio 2023 alle 21.20 su Italia 1Rampage – Furia animale (in inglese abbreviato in Rampage) è un film del 2018 diretto da Brad Peyton.

La pellicola è basata sull’omonimo videogioco degli anni ottanta prodotto da Midway Games. Tra gli interpreti principali figurano Dwayne JohnsonNaomie HarrisMalin ÅkermanJoe ManganielloJake LacyMarley Shelton e Jeffrey Dean Morgan.

Athena-1, una stazione spaziale di proprietà della società di genetica Energyne, viene distrutta dopo che un topo da laboratorio muta e provoca il caos. Kerry Atkins, l’unico membro dell’equipaggio sopravvissuto, riesce a scappare nella capsula di salvataggio quando la stazione implode, insieme ai contenitori di agenti patogeni che l’ amministratore delegato di Energyne Claire Wyden le ordina di recuperare, ma la capsula si disintegra al rientro, uccidendola e lasciando una scia di detriti negli Stati Uniti. Tre contenitori contenenti l’agente patogeno cadono sulla Terra.

Il primatologo Davis Okoye, ex soldato delle forze speciali e membro di un’unità anti-bracconaggio, lavora al San Diego Wildlife Sanctuary. Ha stretto amicizia con un raro gorilla di pianura occidentale albino di nome George che ha salvato dai bracconieri che hanno ucciso sua madre e comunica con lui usando il linguaggio dei segni. Durante la notte i tre contenitori col patogeno precipatono in tre diversi luoghi entrando in contatto con tre diversi animali: uno da un coccodrillo americano nelle Everglades, un altro atterra in una foresta del Wyoming da un lupo e l’ultimo nell’habitat di George.

Il giorno dopo Davis scopre che George è diventato più grande e aggressivo, da essere entrato nella gabbia di un orso e averlo ucciso, trovano anche i resti del contenitore del patogeno, ormai vuoto. L’uomo viene raggiunto dalla dottoressa Kate Caldwell, un’ esperta di genetica che ha visto la notizia in tv, ma George fugge dalla gabbia in cui era stato rinchiuso diventando sempre più grosso e feroce e si scatena nella riserva. George si calma, grazie a a Davies, ma viene presto catturato da una squadra governativa guidata dall’agente Harvey Russell e messo su un aereo Boeing C-17 Globemaster III. Nel frattempo, Claire e suo fratello Brett assoldano un gruppo di mercenari dopo aver localizzato uno dei mutanti da alcuni video. Ma il tentativo della squadra di catturare il lupo mutato, Ralph, va storto e finiscono massacrati.

Claire, sperando di catturare i mutanti, usa un enorme trasmettitore in cima alla Willis Tower per attirare gli animali – progettati per rispondere in modo aggressivo a una certa frequenza radio – a Chicago, incurante dell’enorme rischio per le vite dei civili. George reagisce violentemente al suono e fa schiantare l’aereo, anche se Davis, Kate e Russell si paracadutano per mettersi in salvo. George sopravvive allo schianto e si unisce a Ralph mentre si dirigono verso Chicago, Davis notando lo strano comportamento dei due animali (infatti non si attaccano ma procedono assieme) capisce che c’è sotto qualcosa. Kate spiega che l’agente patogeno è stato sviluppato da Energyne per riscrivere i geni su vasta scala, aveva sperato di far avanzare la ricerca sul CRISPR come potenziale cura per le malattie, ma scoperti i piani di Energyne di usarlo come arma biologica è stata ingiustamente incarcerata, durante la quale suo fratello malato terminale morì, dice di aver nascosto nel palazzo Energyne la cura per George; Davis confessa che dopo aver visto gli orrori degli uomini sui suoi simili e gli animali di non fidarsi molte delle persone, ma Kate gli dice che il piccolo George scelse di fidarsi di lui, quindi da un a possibilità alla donna, i due vengono aiutati da Russell a rubare un elicottero militare.

Arrivati a Chicago, trovano George e Ralph che si scatenano per la città mentre i militari lottano per contenerli. La situazione peggiora quando il coccodrillo mutato, Lizzie (che avendo ingerito il patogeno a differenza degli altri è diventata più grossa), si unisce al duo, causando ancora più vittime. Davis e Kate si infiltrano nella base operativa di Energyne presso la torre e ne prendono diverse fiale, ma vengono catturati dai Wyden mentre Claire rivela che l’antidoto elimina solo l’aggressività e ferma la crescita e spara a Davis, che sopravvive ( non avendo preso organi vitali ed essendo uscito il proiettile). Quando George sale in cima alla torre, Kate fa scivolare una fiala nella borsetta di Claire e la spinge verso George, che la divora insieme alla fiala, riportandolo alla ragione. In basso, Russell prende le prove incriminanti da Brett, che viene schiacciato dalla caduta di detriti. Mentre la torre danneggiata crolla, Davis e Kate sopravvivono facendo atterrare l’elicottero sulla Federal Plaza.

Davis rimane per aiutare George a sconfiggere gli altri animali, mentre Kate e Russell si precipitano per impedire ai militari di schierare un MOAB contro di loro. George combatte contro Ralph, che Davis inganna facendogli avanzare verso Lizzie, che lo decapita usando le sue mascelle. Lizzie insegue Davis, ma George interviene in tempo perché Davis la paralizzi usando le granate. Lizzie però sopravvive e ha la meglio su George, che viene trafitto da alcuni detriti. Davis distrae Lizzie, ma viene quasi ucciso prima che George la trafigga a un occhio con un asta di metallo, uccidendola.

Con la minaccia neutralizzata, l’attacco aereo viene interrotto. In seguito, George e Davis, raggiunti da Kate e Russell, aiutano a ripulire la città dai detriti e salvano i civili.

Regia di Brad Peyton

Con Dwayne JohnsonNaomie HarrisMalin ÅkermanJoe ManganielloJake LacyMarley Shelton e Jeffrey Dean Morgan

Fonte: WIKIPEDIA

Foto interna ed esterna: https://www.quimediaset.it/comunicati/rampage-furia-animale_35726.html