sabato, Aprile 20, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film di animazione stasera in TV: “Paddington 2” sabato 25 febbraio 2023

Il film di animazione stasera in TV: “Paddington 2” sabato 25 febbraio 2023

paddington

Il film di animazione stasera in TV: “Paddington 2” sabato 25 febbraio 2023 alle 21.20 su Italia 1Paddington 2 è un film del 2017 diretto da Paul King. La pellicola è il sequel di Paddington (2014).

Dopo essersi stabilito con la famiglia Brown a Londra, Paddington, che nel frattempo si è guadagnato la benevolenza dell’intero quartiere, decide di comprare un libro animato su Londra da spedire in Perù a zia Lucy in vista del suo centesimo compleanno, ma, dato l’elevato costo, cerca di guadagnare il denaro necessario lavorando.

Le cose però si complicano quando l’ex-attore Phoenix Buchanan viene a sapere del libro e lo ruba, facendo ricadere la colpa su Paddington, che viene arrestato. Il libro, infatti, cela le indicazioni per trovare la melodia che permette di impossessarsi del tesoro di una celebre ex-trapezista uccisa da un avo di Buchanan che voleva impadronirsi dei gioielli.

Intanto, Paddington è in galera, dove inizialmente non si trova a suo agio, ma grazie alle buone maniere riesce a trasformare radicalmente la prigione e i detenuti. In particolare, diventa amico del cuoco del carcere, Nocche. Nel frattempo, i Brown indagano per dimostrare l’innocenza di Paddington di cui sono fermamente convinti e per trovare il vero colpevole. Insospettitisi da una frase pronunciata da Buchanan, i Brown decidono di introdursi nella casa dell’attore con uno stratagemma, confermando la sua colpevolezza.

Nel farlo, però, si dimenticano di andare a visitare Paddington in prigione, il quale crede di essere stato dimenticato. Perciò, quando gli viene proposto di evadere, un po’ a malincuore decide di accettare. Pensa che fuori della prigione, di nuovo per le vie di Londra, riuscirà a dimostrare la propria innocenza, ma i suoi compagni hanno in mente di scappare dalla città; Paddington si rifiuta di seguirli, così viene lasciato da solo, costretto a nascondersi dalla polizia. Trova una cabina telefonica e, non sapendo nemmeno lui per quale motivo, chiama i Brown, che nel rispondergli gli comunicano di sapere chi è il vero colpevole.

Capito che Buchanan, dopo aver trovato tutti gli indizi, sta dirigendosi alla stazione di Paddington per salire sul treno che trasporta il circo dove lavorava la trapezista e dove quindi è nascosto il tesoro che sta cercando, decidono di incontrarsi là. Paddington, che è arrivato alla stazione prima dei Brown, riesce a salire sullo stesso treno di Buchanan; i Brown, invece, lo seguono con un altro treno guidato dal figlio minore dei Brown, che è un esperto in materia. Dopo molte peripezie, Buchanan sgancia il vagone di Paddington, che deraglia e termina la sua corsa in un fiume.

Paddington, grazie al pentimento e quindi all’aiuto dei suoi ex-compagni di evasione, che tornano indietro per aiutarlo, si salva, ma perde i sensi. Si risveglia il giorno del compleanno di zia Lucy e scopre che i Brown e i loro vicini, per ripagarlo di tutto quello che ha fatto per loro, si sono organizzati per fargli una sorpresa, esaudendo l’immenso desiderio di zia Lucy di visitare Londra.

Regia di Paul King

Fonte: WIKIPEDIA