martedì, Maggio 30, 2023
Home > Sport in Pillole > Samb: impegno non facile per i rossoblu, ospiti del Trastevere

Samb: impegno non facile per i rossoblu, ospiti del Trastevere

Sport, Samb: impegno non facile per i rossoblu, ospiti del Trastevere. Il tecnico Manoni dovrà fare a meno degli infortunati Chinellato e Guerrieri. Dopo la gara con i capitolini, i calciatori minacciano di sospendere le attività. Si giocherà domenica alle h.14:30

di Marco De Berardinis

Terzo risultato utile consecutivo per i ragazzi di Manoni che, dopo aver collezionato due pareggi di fila, sono tornati al successo, battendo di misura il Tolentino (1-0), gara sofferta decisa nei minuti di recupero. Ora i rossoblu sono attesi dal difficile confronto esterno contro una nobile decaduta del girone e cioè il Trastevere di mister Cioci; gara valevole per l’ottava giornata di ritorno del campionato di serie D girone F, che si disputerà domenica 26 febbraio al Trastevere Stadium di Roma, con inizio delle ostilità fissato per le h.14:30.

Con la vittoria contro i cremisi, i ragazzi di Manoni si sono momentaneamente allontanati dalla zona play out anche se di soli due punti, ora possono respirare un po’, ma la partita più importante si gioca fuori dal campo e riguarda la società. Il presidente Renzi avrebbe fatto arrivare un messaggio alla squadra sottolineando che avrebbe ottemperato ai suoi obblighi, nello specifico ai pagamenti dei rimborsi pregressi di novembre, dicembre e gennaio. In merito a ciò i calciatori, non avendo ricevuto nulla, hanno emesso un comunicato stampa tramite la AIC che di seguito riportiamo:

“In merito alle notizie uscite sulle presunte promesse da parte del presidente di pagare i rimborsi entro il 21 febbraio, la squadra ci teneva a precisare che non ha contatti col presidente da diverse settimane e che questa promessa non ci è mai stata fatta e ovviamente nessun rimborso è ancora stato ricevuto. Rimangono tutt’ora insoluti diversi affitti dei nostri appartamenti, tanto che siamo prossimi allo sfratto. Questo è l’ultimo comunicato che faremo, se nell’immediato non verranno risolte le problematiche da noi evidenziate, la squadra sarà costretta a interrompere le attività sportive in quanto non ci sono più i presupposti per continuare, avendo da luglio percepito solo 3 rimborsi e avendo quasi tutti ricevuto solleciti dai proprietari di casa e soprattutto essendoci il forte rischio di non ricevere niente fino a fine stagione in quanto ogni nostro tentativo di comunicare con il presidente è risultato vano”.

Tornando al calcio giocato, dando uno sguardo all’avversario di turno, anche quest’anno la società capitolina ha allestito una rosa in grado di veleggiare nelle prime posizioni, in effetti dopo un ottimo girone di andata, i ragazzi di Cioci sono calati ed ora occupano la quarta posizione in classifica.

Guardando i numeri dei capitolini, dopo 24 gare di campionato, la formazione allenata da Cioci è quarta in classifica, come già detto, con 41 punti in compagnia del Cynthialbalonga, frutto di 12 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte, ha realizzato 41 reti e ne ha incassate 34. La formazione capitolina non conosce mezze misure, ha il miglior attacco e la peggior difesa del girone. Nell’ultimo turno di campionato gli amaranto sono stati sconfitti 2-0 a Senigallia dalla Vigor.

Tornando ai rivieraschi, i ragazzi di Manoni sono attesi da tre turni impegnativi, dopo il già citato Trastevere, ci sarà il derby con il Porto D’Ascoli, poi torneranno di nuovo nel Lazio e precisamente a Riano Flaminio per affrontare il Roma City (ex Fiuggi). Contro i capitolini non sarà una gara facile, in primis perché i ragazzi di Cioci, dopo la sconfitta di Senigallia, vorranno riscattarsi di fronte ai propri tifosi, in secondo luogo perché al Trastevere Stadium hanno lasciato pochi punti agli avversari, dunque un vero e proprio fortino.

Per quanto riguarda la formazione, il tecnico di Grottammare, che tornerà in panchina dopoaver scontato il turno di squalifica, non dovrebbe stravolgere quella che ha battuto il Tolentino, rientreranno dai rispettivi infortuni Conson e Proia, ma entrambi partiranno dalla panchina. Al netto delle assenze dei lungodegenti Chinellato e Guerrieri, potrebbe essere questo l’undici che incrocerà i tacchetti contro il Trastevere: Marone tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Alboni, Zaffagnini, Karkalis e Viscardi, davanti alla difesa fungeranno fa frangiflutti Angiulli e Favo, centrocampo a tre formato da Lulli, Marras e Torromino, il terminale offensivo sarà Vita, modulo 4-2-3-1.

In casa amaranto il tecnico Cioci, nonostante la sconfitta, dovrebbe confermare la formazione battuta dalla Vigor Senigallia domenica scorsa, confermato anche il 4-3-3, potrebbe dunque essere questo l’undici anti-Samb: Semprini tra i pali, Cervoni, Santovito, Lo Porto e Laurenzi saranno i quattro di difesa, Santarelli, Crescenzo e Calderoni, itre di centrocampo, Bertoldi, Alonzi, e Tortolano il tridente d’attacco.

Sono tre gli ex della partita, Tortolano e Crescenzo nelle fila del Trastevere e Proia in quelle della Samb. All’andata i capitolini espugnarono il Riviera 0-2, con reti realizzate da Bertoldi nel primo tempo e Giordani nella ripresa, Cardella sbagliò un rigore e fu espulso allo scadere del match.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Fabio Cevenini di Siena. Il fischio d’inizio è fissato, come detto in precedenza, per le h.14:30 di domenica 26 febbraio. Saranno un centinaio i tifosi rossoblu al seguito della squadra.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net