martedì, Marzo 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “Fermata d’autobus” domenica 26 febbraio 2023

Il film consigliato stasera in TV: “Fermata d’autobus” domenica 26 febbraio 2023

fernata

Il film consigliato stasera in TV: “Fermata d’autobus” domenica 26 febbraio 2023 alle 21.20 su TV 2000 (Canale 28)Fermata d’autobus (Bus Stop) è un film del 1956 diretto da Joshua Logan, tratto da due opere teatrali di William Inge., ed interpretato da Marilyn Monroe, Don Murray e Arthur O’Connell.

Bo, giovane e aitante cowboy del Montana, sogna di trovare una moglie che assomigli a un angelo e incontra Chérie, ballerina in uno squallido night club di Phoenix, che corrisponde ai suoi desideri. Dopo una sola conversazione con Chérie, Bo vuole che la ballerina lo assista mentre partecipa al rodeo locale e diventi sua moglie il giorno seguente. Inizia così una persecuzione, che provoca a Chérie costante imbarazzo e sofferenza.

La ragazza va a vedere il rodeo nonostante tutto e quella sera tenta di fuggire prendendo l’autobus, ma viene raggiunta da Bo che la cattura con un lazo e la porta sul suo autobus di ritorno per il Montana. Nel tragitto vengono bloccati in una sperduta stazione dei pullman a causa della neve.

La mattina dopo smette di nevicare e tutti sono liberi di ripartire. Bo finalmente si scusa con Chérie per il suo comportamento e implora il suo perdono augurandole ogni bene, preparandosi ad andare via senza di lei. Chérie gli si avvicina, gli confessa di aver già avuto molti fidanzati e perciò non è il tipo di donna che lui crede che sia. Bo le confessa di essere inesperto e che lei è la prima ragazza che ha incontrato.

Nel salutarla con un bacio, Bo le dice che non gli importa del suo passato e questo gesto tocca il cuore di Chérie, finalmente innamorata dell’uomo e decisa a seguirlo ovunque. Nel clima gelido Bo offre a Chérie la sua giacca per ripararsi dal freddo e la aiuta galantemente a salire sull’autobus.

Reduce dall’esperienza dell’Actors StudioMarilyn Monroe si immedesimò nel personaggio: imparò a parlare con l’accento del Sud, scelse costumi poveri e calze strappate, un trucco di gesso e persino un modo di ballare e cantare volutamente goffo e da principiante, dando vita a una delle sue migliori interpretazioni.

Gli attori Arthur O’Connell e Hope Lange reciteranno nuovamente insieme cinque anni dopo in Angeli con la pistola (1961).

Regia di Joshua Logan

Con Marilyn Monroe, Don Murray e Arthur O’Connell

Fonte: WIKIPEDIA