Controlli sulla ristorazione etnica: sequestrate 3 tonnellate di alimenti – I Carabinieri del NAS di Napoli nell’ambito dei predisposti servizi svolti nella città partenopea nel fine settimana hanno ispezionato, unitamente a personale dell’Asl Napoli 1 Centro, dieci ristoranti etnici procedendo alla immediata sospensione dell’attività di somministrazione poichè esercitata in ambienti rinvenuti in pessime condizioni igienico sanitarie e strutturali.
Le ispezioni hanno interessato soprattutto gli alimenti maggiormente esposti alla contaminazione (crudi o a ridotta cottura), ritenuti potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori poiché destinati alla somministrazione in assenza delle previste procedure di monitoraggio e autocontrollo.
Al termine delle attività sono state sequestrate amministrativamente tre tonnellate di alimenti privi di rintracciabilità alimentare e comminate sanzioni amministrative per 40 mila euro.
Foto di Amber Clay da Pixabay
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net