venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Italia > Il Premier Meloni negli Emirati Arabi Uniti

Il Premier Meloni negli Emirati Arabi Uniti

il premier meloni

Il Premier Meloni negli Emirati Arabi Uniti – Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è in visita ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. Nella prima giornata, l’incontro con il Ministro dell’Industria e della Tecnologia avanzata e Presidente designato della COP28, Sultan Al Jaber. In corso l’incontro con il Presidente degli Emirati Arabi Uniti, Mohamed bin Zayed bin Sultan Al Nahyan.

La visita della premier punta a rilanciare le relazioni bilaterali fra i due Paesi dopo che i rapporti si erano raffreddati, negli anni scorsi, a causa delle problematiche legate alla vicenda Etihad-Alitalia e allo stop all’export di armi deciso durante il secondo governo Conte. In una visione di prospettiva, poi, l’obiettivo della missione negli Emirati è il rafforzamento del dialogo con tutta l’area del Golfo e la collaborazione bilaterale in tutti gli ambiti, con particolare riferimento al settore ambientale ed energetico.

Foto: https://www.governo.it/it/articolo/visita-del-presidente-meloni-negli-emirati-arabi-uniti/21960

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net