venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Sport in Pillole > Samb fermata sullo 0-0 dal Porto D’Ascoli

Samb fermata sullo 0-0 dal Porto D’Ascoli

Una brutta Samb viene fermata sullo 0-0 dal Porto D’Ascoli. Salomonico pareggio tra le due squadre, con la paura di perdere che l’ha fatta da padrona

di Marco De Berardinis

SAMBENEDETTESE – PORTO D’ASCOLI:  0–0

SAMBENEDETTESE (4-3-3): Marone; Mauthe (85’ Del Moro), Conson, Karkalis (93’ Zaffagnini), Viscardi; Angiulli ©, Favo; Alboni, Marras, Cardella (85’ Tassi), Vita (73’ Proia). A disp.: Mazzi, Murati, Agostinone, Amato, Scarponi. All. Manolo Manoni

PORTO D’ASCOLI (4-3-3): Testa; Zoboletti (78’ Parolisi), Sensi, Rovinelli, Pasqualini; Rossi (93’ Clerici), D’Alessandro, Pietropaolo (89’ Evangelisti); Buonavoglia (78’ Petrini), Spagna (73’ Battisti), Napolano ©. A disp.: Finori, Passalacqua, Verdesi, Sowe. All. Davide Ciambelli

TERNA A.: Michele Maccorin di Pordenone. Assist.: Fabio Gentile di Teramo e Giuseppe Bosco di Lanciano

MARCATORI:

AMMONITI: 43’ Cardella (S.), 46’ Angiulli (S.), 46’ Testa (S.), 49’ Sensi (P. d’A.), 60’ Rossi (P. d’A.),

ESPULSI:

ANGOLI: 4 – 6

RECUPERO: 1’ 1° T. – 4’ 2° T.

NOTE: Pomeriggio soleggiato, temperatura di 13° C. circa. Terreno di gioco in buone condizioni (misto naturale/sintetico). Spettatori 500 circa, (807 abbonati). Presente in tribuna il presidente Renzi, vivacemente contestato dai tifosi per quasi tutto il match. Assenti i tifosi del Porto D’Ascoli. Tensione fuori dallo stadio prima della partita, con gli ultras che hanno chiesto ai giocatori rossoblu di non scendere in campo, richiesta risultata poi vana.

PREPARTITA (MATCH PREVIEW)

San Benedetto del Tronto – Cercasi vittoria disperatamente, è questo il mantra che accompagna i rossoblu quest’oggi nel derby contro il Porto D’Ascoli, squadra ostica che fa del collettivo la sua arma vincente, reduce tra l’altro, dalla prestigiosa vittoria interna contro la Vigor Senigallia, seconda in classifica. I rossoblu, nonostante le vicissitudini societarie, sono scesi regolarmente in campo, ma non sappiamo con quale spirito. Una eventuale vittoria, oltre a servire per la classifica, servirà anche per il morale. Stadio semi deserto, pochi gli spettatori sugli spalti.

Contro gli orange, il tecnico Manoni conferma per sette la formazione battuta dal Trastevere domenica scorsa, nello specifico, Marone viene preferito a Mazzi tra i pali, in difesa Conson riprende il suo posto da titolare a scapito di Zaffagnini, mentre Viscardi sostituisce Agostinone, in avanti Vita per Torromino, modulo offensivo con il 4-3-3. Indisponibili Chinellato, Lulli, Torromino e Guerrieri.

Dall’altra parte il tecnico Ciambelli conferma in toto la formazione che ha battuto domenica scorsa la Vigor Senigallia, stesso modulo anche per gli orange e cioè 4-3-3.

DIRETTA (LIVE MATCH)

PRIMO TEMPO (FIRST TIME)

Ore 14:30, fischio d’inizio, si parte. Calcio d’inizio battuto dal Porto D’Ascoli, sceso in campo con un completo nero con banda trasversale orange sulle casacche, mentre i rivieraschi indossano un completo bianco con inserti rosso e blu sulle casacche. I ragazzi di Manoni in questo primo tempo attaccano da destra verso sinistra.

Partono di gran carriera le due squadre, senza tanti tatticismi, gara sin da subito gradevole.

4’: un tiro dalla distanza dell’ex Napolano, termina abbondantemente alto sopra la traversa.

9’: dopo uno scambio con Buonavoglia va al tiro dal limite dell’area Zoboletti, la sfera termina a lato.

15’: grande parata di Marone su tiro di Buonavoglia dal limite dell’area.

21’: una punizione rasoterra dal vertice destro dell’area di Cardella, sfiora il palo.

Con il passare dei minuti, le due squadre aumentano i giri del proprio motore, entrambe badano più ad offendere che a difendersi, derby come già detto, gradevole.

32’: veloce contropiede degli orange con Napolano che serve l’accorrente Spagna sulla corsia mancina, questi la rimette in mezzo dove Pietropaolo tenta il colpo di tacco, la sfera viene deviata in angolo da Conson.

39’: Conson serve in profondità Vita, il tiro appena dentro l’area dell’attaccante rossoblu viene deviato da un difensore a fil di palo, regalando un angolo ai rivieraschi.

43’: Ammonizione: Cardella

46’: per un fallo veniale di Cardella su Pasqualini si accende una mischia furibonda, nei pressi dell’area di rigore, l’arbitro a fatica riesce a sedare gli animi.

46’: Ammonizione: Angiulli

46’: Ammonizione: Testa

47’: per un fallo di Conson su Napolano, altra mischia, questa volta nei pressi dell’area rossoblu, anche in questo caso, l’arbitro calma gli animi a fatica.

45’+1: Finisce qui il primo tempo.

Dopo 1 minuto di recupero, termina la prima frazione di gioco con le due squadre che vanno al risposo sullo 0-0. Un risultato tutto sommato giusto per quello che hanno fatto vedere in campo i ventidue contendenti. Derby molto maschio, con parecchi falli, dall’una e dall’altra parte, soprattutto nei minuti finali di tempo, nonostante ciò, buon ritmo gara, inoperosi i due portieri.

SECONDO TEMPO (SECOND HALF)

In questo secondo tempo la Samb attacca da sinistra verso destra.

Si riparte dallo 0-0 della prima frazione di gioco, senza nessun cambio effettuato dai due tecnici.

Parte di gran carriera la Samb, alla ricerca del vantaggio, gli orange agiscono di rimessa.

49’: Ammonizione: Sensi

54’: un calcio di punizione a rasoterra dal limite dell’area di Napolano, costringe alla deviazione in angolo il bravo Marone.

56’: su angolo battuto da Napolano in area, svetta di testa Spagna, para senza difficoltà Testa.

57’: contropiede dei rossoblu, Cardella si libera di Pasqualini e calcia a rete, il suo diagonale si spegne sul fondo dalla parte opposta. Rivieraschi vicini al vantaggio.

60’: Ammonizione: Rossi

71’: un angolo battuto da Napolano, crea scompiglio in area dei rossoblu, il colpo di testa di Rovinelli, anticipa Marone, ma sulla linea salva Conson, l’azione prosegue, la bordata potente dal limite di D’Alessando, sorvola la traversa.

73’: Sostituz. Porto D’Ascoli: esce Spagna – entra Battisti

73’: Sostituz. Samb: esce Vita – entra Proia

78’: Sostituz. Porto D’Ascoli: esce Buonavoglia – entra Petrini

78’: Sostituz. Porto D’Ascoli: esce Zoboletti – entra Parolisi

84’: gran tiro di Proia dal limite dell’area, para a terra Testa.

85’: Sostituz. Samb: esce Mauthe – entra Del Moro

85’: Sostituz. Samb: esce Cardella – entra Tassi

89’: Sostituz. Porto D’Ascoli: esce Pietropaolo – entra Evangelisti

93’: Sostituz. Porto D’Ascoli: esce Rossi – entra Clerici

93’: Sostituz. Samb: esce Karkalis – entra Zaffagnini

90’+4’: Finisce qui la gara.

Dopo 4 minuti di recupero termina il match sul risultato di 0-0. Un pareggio tutto sommato giusto, per ciò che le due contendenti hanno fatto vedere sul rettangolo verde. Nonostante le due squadre abbiano messo in campo agonismo e voglia di vincere, lo spettacolo non è stato dei migliori e già a metà del secondo tempo, è sembrato che i ventidue in campo, si accontentassero del pari.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net