venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Abruzzo > Roseto degli Abruzzi, addio all’ingegnere e scrittore Tito Rocci

Roseto degli Abruzzi, addio all’ingegnere e scrittore Tito Rocci

grave lutto

ROSETO DEGLI ABRUZZI- Grande perdita per la città, che piange la scomparsa dell’ingegnere e scrittore Tito Rocci.

Stimato per le sue qualità professionali e caratteriali, l’uomo si è spento a causa della Sla.

Giocatore di basket, a Tito Rocci si deve la progettazione del palazzetto dello sport di Roseto degli Abruzzi.

Inoltre, è stato anche presidente regionale del Movimento politico per l’Unità del Movimento dei Focolari.

La morte di Tito Rocci lascia un profondo vuoto nel cuore della comunità, che si unisce al dolore dei familiari, in particolare al sindaco Mario Nugnes, che sul suo profilo Facebook ricorda il suocero con queste parole,

“Ciao Tito, dicono che la mancanza é la più forte presenza che si possa sentire, e magari tra qualche giorno mi accorgerò che è così.., ma adesso proprio non mi riesce di pensarla così.

In questo momento “grazie” é la parola più spontanea che mi viene da dire nel salutarti.

Grazie per quello che hai fatto per me, per la nostra famiglia. Sei stato un padre, un marito, un suocero, un un professionista.., l’Ingegnere, con l’articolo determinativo davanti, un connettore politico, uno sportivo.., un uomo impegnato nella fede, con il movimento dei focolari di Chiara Lubich.

Soprattutto sei stato e resterai un punto di riferimento per la comunità rosetana.

Non hai mai smesso di coltivare sogni.., di immaginarli prima e di progettarli poi, anche semplicemente con gli occhi quando la malattia aveva preso il sopravvento.

Hai visto crescere generazioni di ragazzi e hai cresciuto una famiglia numerosa, di cui mi hai fatto sentire un componente.., e non solo perché mi hai donato tua figlia, che oggi è la mia splendida moglie.

Non ti dico addio perché so che non smetteremo mai di parlare di te, e di ricordarti. Ciao Tito. “

Elisa Cinquepalmi

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net