giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Buongiorno benessere” del 18 marzo alle 10.30: la salute del fegato

Anticipazioni per “Buongiorno benessere” del 18 marzo alle 10.30: la salute del fegato

buongiorno benessere

Anticipazioni per “Buongiorno benessere” di Vira Carbone del 18 marzo alle 10.30: la salute del fegato e le notizie di medicina e salute della settimana – Si aprirà con uno spazio dedicato alla salute del fegato la puntata di “Buongiorno Benessere” in onda sabato 18 marzo alle 10.30 su Rai 1.

Ospiti in studio Giorgio Calabrese, nutrizionista, e Antonio Moschetta, ordinario di Medicina Interna all’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Con Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova, si commenteranno, invece, le notizie di medicina e salute della settimana.

Seguirà il consueto esperimento pratico condotto dal Valerio Rossi Albertini, fisico del Cnr. Non mancherà poi l’appuntamento con la rubrica “Primo Soccorso”, che cercherà di offrire suggerimenti per risolvere le emergenze sanitarie più comuni. Tra gli ospiti anche Giovanni Milito, docente di Chirurgia Generale all’Università Tor Vergata di Roma, che affronterà il tema delle emorroidi.

Con Tito Marianetti, docente di Chirurgia nasale dell’Università Cattolica Sacro Cuore di Roma, e Angelo Santoliquido, membro del consiglio direttivo SIMI-Società Italiana di Medicina Interna del Lazio e del Molise, si parlerà delle regole per un buon sonno. Fiorella Donati, specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, illustrerà, invece, i rimedi per le palpebre cadenti.

E infine, la pagina medica dedicata all’approfondimento con Vincenzo Denaro, direttore scientifico della fondazione Campus Biomedico di Roma, e Alessandra Graziottin, professore a contratto presso il dipartimento di Ostetricia e Ginecologia dell’Università di Verona, che parleranno delle cause e dei rimedi dei dolori alle ossa.

In chiusura lo spazio dedicato alle ricette della salute con lo chef Alessandro Circiello. Conduce Vira Carbone.

Buongiorno benessere è un programma televisivo italiano di medicina, in onda dal 5 ottobre 2014 su Rai 1, inizialmente la domenica mattina, successivamente il sabato mattina, cambiando varie volte orario. Attualmente va in onda dalle 10:25 alle 11:30.

Il programma è realizzato dallo studio 3 del CPTV Rai di Saxa Rubra a Roma, sebbene nella stagione 2019-2020 si sia temporaneamente trasferito nello studio 1 del Centro di produzione Rai di Via Teulada.

Vira Carbone, all’anagrafe Elvira (Salerno3 agosto1969[1]), è una giornalista e conduttrice televisivaitaliana.

Salernitana d’origine, si trasferisce successivamente a Roma. Giornalista professionista dal 2003. Ha collaborato a programmi come Donne al Bivio ed è stata per cinque anni inviata di Porta a Porta di Bruno Vespa.

Ha condotto Sabato, domenica & prima con Corrado Tedeschi e Sonia Grey e poi con Franco Di Mare. Dal 2007 conduce la domenica mattina su Rai 1 Il dolce e l’amaro, approfondimento domenicale su un tema di attualità. Conduttrice di molti eventi musicali e Festival della canzone. Ha inoltre condotto della serata dedicata da Rai 2 agli innamorati dal titolo Un pensiero stupendo, andata in onda il 13 febbraio 2008, e da anni presenta il festival della canzone d’autore Musicultura, in onda per tre serate su Rai 2. Insieme a Franco Di Mare ha condotto anche Le note degli angeli, registrata nella piazza del Santuario di Pompei e andata in onda il 16 agosto 2008. Nell’estate del 2011 ha condotto Unomattina Estate insieme a Gianni MilanoIngrid Muccitelli e Claudia Andreatti.

Dal 2014 conduce su Rai 1 Buongiorno benessere.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Foto interna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2022/10/Buongiorno-Benessere-41633452-24e6-40f6-ae0f-e4f3a332f48e-ssi.html

Foto esterna: https://www.raiplay.it/video/2019/09/Buongiorno-benessere-4f83dcb7-87f0-417d-b955-31d95713ce75.html