Unione Rugby: prova sfortunata dei rossoblu, battuti 27-24 dagli Highlanders Formigine. E’ stata una gara combattuta, con il risultato in bilico fino alla fine. Solo allo scadere del match hanno avuto la meglio gli emiliani
di Marco De Berardinis
Partita combattuta per la Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto che in trasferta cede agli Highlanders Formigine all’ultimo minuto chiudendo sul 27-24 per i padroni di casa. L’inizio del match vede l’Unione Rugby partire in attacco e conquistare la prima meta con Pellei, continuando a spingere a centro campo con azioni ripetute, subendo poi una meta di Formigine che riesce a passare la difesa dei rossoblu.
Il match diventa sempre più combattuto a centro campo dove l’Unione Rugby regge bene in mischia, guadagna una punizione ma Formigine riesce ad andare a metà proprio sul finire del primo tempo che vede il parziale di 14-8 a loro favore.
Nella ripresa la partita vede i sambenedettesi spingere in attacco e costringere l’avversario a commettere diversi falli, guadagnando 3 calci di punizione e riuscendo con una meta di Castelletti a pareggiare la partita recuperando la meta del Formigine, ma sul finire del match gli atleti di Laurenzi commettono fallo e gli Highlanders superano i rossoblu con un calcio di punizione, chiudendo un incontro combattuto fino all’ultimo per 27-24.
La formazione scesa in campo: Scarpantonio, Fioretti, Palavezzati, Pellei, Ghidini, Di Bartolomeo, Alesiani, Alemanno, Gianfreda, Paoloni, Narducci, Del Prete, Di Marcantonio, Tallè, Zazzetta. A disposizione: Muratore, Coppa, Castelletti, Tosti, Fulvi, Vaccari, Fagnani. All. Laurenzi
Tutti i calci sono stati realizzati da Di Bartolomeo.
L’appuntamento è per il 26 marzo al campo Mandela, dove la Fi.Fa. Security affronterà il Modena Rugby alla ricerca del risultato vincente.
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net