martedì, Marzo 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Controcorrente” del 22 marzo alle 21.25 su Rete 4: la siccità e le indagini sulla gestione del Covid-19

Anticipazioni per “Controcorrente” del 22 marzo alle 21.25 su Rete 4: la siccità e le indagini sulla gestione del Covid-19

controcorrente

Anticipazioni per “Controcorrente” del 22 marzo alle 21.25 su Rete 4: la siccità e le indagini sulla gestione del Covid-19 – “Voi avete fatto vaccinare i nostri anziani senza poter dire nulla di certo sull’efficacia dei vaccini?”

E poi, come risolvere la grave siccità che colpisce per il secondo anno consecutivo la Valle del po e tutto il nostro Paese?

Questi saranno i principali temi della puntata di “Controcorrente-Prima Serata” in onda stasera 22 marzo in prima serata dalle 21.20 su Retequattro.

Nella trasmissione condotta da Veronica Gentili si confronteranno gli ospiti Nicola Molteni, Nicola Fratoianni, Chiara Appendino, Matteo Ricci e Edward Luttwak in studio e in collegamento, con servizi e inchieste.

Controcorrente è un programma televisivo italiano di genere talk showpolitico e rotocalco, in onda su Rete 4[1] dal 26 luglio 2021[2] con la conduzione prima di Veronica Gentili[3] e temporaneamente di Alessandra Viero, il lunedì in prima serata[4] nel periodo estivo. Il programma viene trasmesso dallo studio 1 del Centro Safa Palatino a Roma.

Il programma finora è stato condotto da Veronica Gentili ed è a cura della testata giornalistica italiana e indipendente Videonews e con la produzione del TG4. Il programma va in onda dal 26 luglio 2021[2] il lunedì in prima serata su Rete 4[1] nel periodo estivo, in sostituzione del programma Quarta Repubblica di Nicola Porro.

Veronica Gentili (Roma9 luglio 1982[1]) è una giornalistaconduttrice televisiva e attrice italiana.

Nata a Roma nel 1982, è figlia della pittrice Netta Vespignani, già moglie del pittore Renzo.[2][3] Diplomata all’Accademia nazionale d’arte drammatica nel 2006, inizia a lavorare per il cinema, la televisione e il teatro, collaborando anche nella stesura di alcune sceneggiature teatrali.[4] Debutta come attrice nel 1999 nel film Come te nessuno mai di Gabriele Muccino.

Giornalista pubblicista dal 2015[1], acquisisce notorietà al pubblico già nel 2013, dopo la partecipazione come ospite al programma Piazzapulita su LA7. Nel 2016 inizia a scrivere sul Fatto Quotidiano e diventa poi ospite fissa di alcuni talk show quali La gabbiaL’aria che tira e Coffee Break, sempre in onda su LA7.[5]

Nel 2018 diventa co-conduttrice del programma Stasera Italia, in onda su Rete 4, oltre che a commentare le elezioni politiche italiane.[5] Tutti i weekend è presente su Rete 4 nel programma Stasera Italia Weekend, mentre, durante le vacanze estive, presenta tutti i giorni Stasera Italia Estate e dal 2020 presenta Stasera Italia News, sempre durante il periodo estivo.

Da luglio 2021 conduce un nuovo programma di approfondimento politico in onda in prima serata su Rete 4, intitolato Controcorrente.

Nel 2021 conduce un nuovo programma di politica e attualità in onda in prima serata su Italia 1, intitolato Buoni o cattivi.

Alessandra Viero (Sandrigo16 aprile1981[1]) è una giornalista e conduttrice televisiva italiana.

Alessandra Viero si è laureata all’Università di Trento in giurisprudenza con il massimo dei voti, ma ha collaborato con testate giornalistiche locali già prima di completare gli studi. È giornalista professionista dal 2006[2], ha lavorato per il Corriere del Veneto e nell’emittente locale Rete Veneta come conduttrice e inviata del Tg Bassano. Nel 2008 arriva in Mediaset e viene assunta al Tg 4 come inviata e lettrice di agenzie in studio. Dal novembre 2011 è una delle conduttrici di punta di TGcom24, il canale all-news di Mediaset. Dal 4 al 29 giugno 2012 ha condotto su Canale 5 il rotocalco televisivo Pomeriggio Cinque Cronaca, programma curato dalle testate giornalistiche Videonews e News Mediaset, versione estiva di Pomeriggio Cinque. Dopo questa esperienza è tornata ad essere una delle conduttrici di TGcom24, precisamente conducendo, a turno con altri colleghi giornalisti, gli approfondimenti Nuovo Giorno e Pomeriggio, i telegiornali e la rassegna stampa.

L’8 agosto 2012 Mediaset comunica ufficialmente[3] la sua nomina a conduttrice di Domenica Cinque con Alessio Vinci su Canale 5 a partire dal successivo mese di ottobre, ma il successivo 18 settembre Mediaset annuncia[4] la sua sostituzione con Sabrina Scampini[5]. Dal 10 giugno 2013 fa parte della redazione di Studio Aperto, dove realizza vari servizi e conduce il telegiornale delle 12.25 su Italia 1.[6] Dal 4 ottobre 2013 prende il posto di Sabrina Scampini (dapprima in pausa maternità, poi spostata in altre redazioni) nella conduzione di Quarto grado su Rete 4[7] mantenendo comunque la conduzione a Studio Aperto.

Dal 2014 affianca Gianluigi Nuzzi nel nuovo programma estivo di cronaca di Canale 5 Segreti e delitti[8]spin-off di Quarto grado. Nel 2022 conduce alcune puntate di Controcorrente al posto di Veronica Gentili.

Foto interna ed esterna : https://www.facebook.com/Controcorrentetv/