martedì, Marzo 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film cult stasera in TV: “Mission Impossible – Protocollo fantasma” mercoledì 22 marzo 2023

Il film cult stasera in TV: “Mission Impossible – Protocollo fantasma” mercoledì 22 marzo 2023

mission impossible

Il film cult stasera in TV: “Mission Impossible – Protocollo fantasma” mercoledì 22 marzo 2023 alle 21.20 su Italia 1Mission: Impossible – Protocollo fantasma (Mission: Impossible – Ghost Protocol) è un film del 2011 diretto da Brad Bird, quarto film della serie Mission: Impossible, in cui Tom Cruise veste nuovamente i panni dell’agente della Impossible Mission Force Ethan Hunt.

Tra gli altri interpreti del film figurano Jeremy Renner, Josh Holloway, Paula Patton, Simon Pegg e Michael Nyqvist.

Ethan Hunt e la sua squadra di agenti IMF corrono contro il tempo per rintracciare un pericoloso terrorista dal nome in codice “Cobalt”, che è entrato in possesso dei codici di lancio dei missili nucleari russi.

La vera identità di “Cobalt” è nascosta negli archivi del Cremlino e nel tentativo di dare un nome e un volto al terrorista, Hunt e colleghi si infiltrano nel palazzo, ignari che anche Cobalt è lì per recuperare un dispositivo di lancio nucleare.

Gli agenti IMF si ritrovano loro malgrado coinvolti nell’esplosione dell’intero Cremlino, fatto saltare in aria da Cobalt per coprire il furto del dispositivo e per far ricadere la colpa dell’attacco sugli agenti dell’IMF, svelandone la presenza alle autorità russe con un escamotage.

In seguito alla distruzione del Cremlino, la tensione tra Stati Uniti e Russia è ai massimi livelli; il Presidente degli Stati Uniti è costretto quindi ad attivare il “Protocollo fantasma” e l’intera Impossible Mission Force viene dismessa.

Hunt e i membri del suo team non godranno di nessun supporto e dovranno riuscire a provare la loro innocenza e a impedire a Cobalt di scatenare una guerra nucleare globale.

Regia di Brad Bird

Con: Tom Cruise, Jeremy Renner, Josh Holloway, Paula Patton, Simon Pegg e Michael Nyqvist

Fonte: WIKIPEDIA

Mercoledì 22 marzo, in prima serata su Italia 1, appuntamento con “Mission: Impossible – Protocollo fantasma”, il quarto capitolo della saga “Mission: Impossible” in cui Tom Cruise torna a vestire i panni dell’agente Ethan Hunt.

Hunt e la sua squadra di agenti dell’agenzia Impossible Mission Force devono rintracciare “Cobalt”, un pericoloso terrorista, che è in possesso dei codici di lancio delle testate nucleari russe. La vera identità del terrorista è nascosta negli archivi del Cremlino, Hunt e i colleghi vi si infiltrano ritrovandosi coinvolti nell’esplosione dell’intero palazzo. Il Presidente degli Stati Uniti è costretto ad attivare il “Protocollo fantasma” e l’intera Impossible Mission Force viene smantellata.

LO SAPEVATE CHE:

Tom Cruise ha voluto girare in prima persona praticamente tutte le scene più spettacolari. Questo film è il primo, girato nel 2011, a usare il logo celebrativo per i cento anni della Paramount. Jeremy Renner ha confessato che lavorare con Cruise, per lui, è stato come realizzare un sogno, visto che considera l’attore un suo idolo fin dalla giovinezza.

Cast: Tom Cruise, Jeremy Renner, Simon Pegg.