martedì, Marzo 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “Qualcosa di buono” martedì 28 marzo 2023

Il film consigliato stasera in TV: “Qualcosa di buono” martedì 28 marzo 2023

qualcosa di buono

Il film consigliato stasera in TV: “Qualcosa di buono” martedì 28 marzo 2023 alle 21.25 su Cielo (Canale 26)Qualcosa di buono (You’re Not You) è un film del 2014 diretto da George C. Wolfe. Il film, di cui Hilary Swank è protagonista e anche produttrice, è l’adattamento cinematografico del romanzo You’re Not You scritto nel 2007 da Michelle Wildgen.

Kate è una pianista a cui viene diagnosticata la sclerosi laterale amiotrofica. Suo marito Evan la accudisce in ogni aspetto, ma non potendo lasciare il suo lavoro, con l’avanzare della malattia deve trovare qualcuno che si occupi di sua moglie durante il giorno.

Bec, una studentessa di college che sogna di fare la cantante, si offre per il lavoro. Kate vede qualcosa di speciale in Bec e nonostante la ragazza sia totalmente inesperta e approssimativa, la sceglie come sua aiutante.

Al sospetto che il marito la tradisca, Kate chiede a Bec di spiarne il tablet. La ragazza si rifiuta ma quando capisce quanto sia importante per Kate questa cosa, accetta, trovando conferma ai sospetti sorti. Dopo un’idea malsana, Kate con l’aiuto di Bec prima lascia la sua casa, poi vi torna cacciando il marito.

A questo punto Bec va a vivere con Kate per poterla assistere tutto il giorno. Tra le due cresce una salda amicizia con Kate che pur peggiorando inesorabilmente vive più serenamente e fa nuove amicizie. Bec dal canto suo matura molto ma si vede anche costretta a lasciare l’università.

Questa cosa, svelata dall’incontro della ragazza con la madre, alla vigilia del Natale, convince Kate a rompere il rapporto. La donna non vuole rovinare la vita della ragazza e decide che una separazione, per quanto dolorosa, sia la cosa migliore.

Kate, riappacificatasi col marito, riprende ad essere accudita dalla madre, ma quando le cose peggiorano ulteriormente e si affaccia la necessità di attaccarla permanentemente ad un respiratore, si ricorre al tutore incaricato dalla stessa che, con sorpresa di tutti i familiari, è Bec.

Bec, attuando la volontà di Kate, si impone contro la mamma di questa, rinunciando all’accanimento terapeutico e riportando la donna a casa sua.

Kate passa dunque in casa, con il marito e Bec, gli ultimi momenti sereni della sua vita, prima che una nuova crisi respiratoria possa risultare fatale. Quando Kate ha effettivamente una crisi, Bec non resiste a restare nella stanza accanto e la stringe fino al suo ultimo respiro.

In seguito Bec rivede Will, un ragazzo innamorato di lei e che la apprezza per quello che è, come suggerito dall’amica Kate. Infine vediamo Bec cantare e suonare su un palco, seguendo il suo sogno di sempre.

Regia di George C. Wolfe

Con Emmy Rossum e Hilary Swank

Fonte: WIKIPEDIA