giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Marche > Controlli straordinari del territorio, costa fermana al setaccio

Controlli straordinari del territorio, costa fermana al setaccio

droga

Controlli straordinari del territorio, costa fermana al setaccio – La costa fermana al setaccio. Continuano senza sosta i controlli straordinari del territorio, voluti dal Questore di Fermo per contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti. Personale della Questura di Fermo unitamente a militari del Comando Provinciale dei carabinieri e della Guardia di Finanza e con il prezioso contributo del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara messo a disposizione della Questura dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza ha coordinato uno specifico servizio a Lido Tre Archi nel giardino comunale frequentato da bambini a ridosso di via Bachelet. Nel corso dell’attività i cani antidroga della Guardia di Finanza, tra l’erba e i numerosi cespugli della siepe, rinvenivano in alcuni involucri di cellophane più di 90 grammi di droga tra hashish e marijuana. Si procedeva inoltre, sempre in via Bachelet, al controllo di alcuni cittadini stranieri extracomunitari nei confronti dei quali venivano esperiti accertamenti da parte del personale dell’Ufficio Immigrazione per i provvedimenti di competenza.

I controlli in argomento proseguivano a Lido Tre Archi in via Tobagi e via Mattarella all’interno dei civici R1 e R2 dove era stata segnalata l’occupazione abusiva di un appartamento. Dal sopraluogo effettuato dal personale della Questura, l’appartamento risultava vuoto con tracce da cui si desumeva che era stato effettivamente occupato in passato, ma attualmente inagibile.

Si provvedeva tramite l’amministratore ad avvisare i proprietari residenti a Novara per la messa in sicurezza e la denuncia da parte dei proprietari. I controlli venivano estesi per la ricerca di stupefacenti a tutti i contatori e depositi dei palazzi con esito negativo.

L’attività di controllo proseguiva nel comune di Porto Sant’Elpidio con l’ausilio della Polizia Locale in piazza Fratelli D’Angelo e nelle vie centrali senza riscontrare anomalie.

Il controllo straordinario si concludeva nel comune di Porto San Giorgio, in via XX Settembre, nelle zone di ritrovo dei teenagers e nella zona adiacente alla stazione ferroviaria, via Oberdan, via Trevisani, piazza Bambinopoli, lungomare centro, via Rismondo e piazza Gaslini. Veniva fatto un accurato controllo anche ai passeggeri in transito nella stazione ferroviaria con i cani antidroga senza riscontrare criticità.

I risultati conseguiti all’esito dei controlli hanno consentito di attuare 11 posti di controllo, di identificare più di 200 persone di controllare 105 veicoli e di elevare 2 sanzioni amministrative al Codice della Strada oltre ai 95 grammi di droga sequestrata.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net