Sport, Samb: al Riviera arriva il Fano dell’ex Mosconi nel turno pre-pasquale. I rossoblu vogliono festeggiare il centenario con una vittoria. Indisponibili Zaffagnini, Torromino e Lulli. Si giocherà giovedì alle h.15:00
di Marco De Berardinis
Neanche il tempo di recuperare le forze dalla trasferta di Termoli, che i rossoblu devono preparare il turno casalingo contro l’ostico Fano dell’ex Mosconi, turno infrasettimanale che si disputerà giovedì 6 aprile con inizio delle ostilità fissato per le h.15:00, gara valida per la tredicesima giornata di ritorno.
Dopo il punticino conquistato in terra molisana, i ragazzi di Manoni devono necessariamente tornare al successo per chiudere definitivamente il discorso salvezza, anche se mancano ancora cinque partire alla fine del torneo, compresa questa con il Fano. I tre punti sarebbero fondamentali per allontanarsi definitivamente dalla zona play out, ora distante soltanto 4 punti e festeggiare nel migliore dei modi il centenario.
La gara contro gli uomini dell’ex Mosconi, non sarà certo facile, perché quest’anno i granata stanno disputando un buon campionato, anche se domenica scorsa, sono stati sconfitti al Della Vittoria dalla sorprendente Vigor Senigallia (0-1), seconda forza del torneo. La formazione granata è squadra sgorbutica che dà il meglio di sé in trasferta, dunque una compagine da prendere con le dovute cautele.
Da qui fino alla fine della regular season mancano 5 partite, i rossoblu dopo aver affrontato il Fano giovedì prossimo, renderanno visita al Matese in terra campana, quindi al Riviera arriverà il Vastogirardi, poi difficile trasferta in casa della seconda in classifica e cioè della Vigor Senigallia, il torneo si concluderà con l’arrivo al Riviera dell’Avezzano. Tutte gare decisive in cui i rossoblu dovranno raccogliere più punti possibili e concludere nel migliore dei modi questo tribolato campionato.
Dando uno sguardo all’avversario di turno, il Fano lo scorso anno è arrivato tredicesimo disputando i play out e, pareggiando 1-1 con il Castelfidardo, è rimasto in serie D per il miglior piazzamento in campionato rispetto ai fidardensi, poi retrocessi in eccellenza. La scorsa estate la società granata ha rinforzato la rosa, chiamando a dirigere l’orchestra l’ex rossoblu Andrea Mosconi. L’obiettivo della società granata è quello di disputare un campionato di media alta classifica e fino a questo momento ci sta pienamente riuscendo, essendo i granata quinti in classifica.
Dopo ventinove gare di campionato disputate, i granata sono quinti in classifica con 45 punti, frutto di 13 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte, hanno realizzato 35 reti e ne hanno incassate 30. Nell’ultimo turno i ragazzi di Mosconi come detto inprecedenza,sono stati sconfitti a domicilio dalla Vigor Senigallia 0-1. Quest’anno intrasferta igranatahanno ottenuto 5 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte.
Tornando ai rossoblu, per quanto riguarda la formazione, il tecnico Manoni non dovrebbe apportare modifiche sostanziali rispetto a quella uscita imbattuta dal Cannarsa di Termoli, il rientrante Angiulli, dovrebbe partire dalla panchina, confermato Proia al suo posto che ha disputato un ottimo match; dovrebbe essere confermato il modulo delle ultime settimane e cioè il 4-3-3, non saranno della contesa gli infortunati Torromino, Lulli e Zaffagnini; dunque potrebbe essere questo l’undici che incrocerà i tacchetti contro il Fano: Marone tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Mauthe, Conson, Agostinone e Viscardi, centrocampo a tre formato da Alboni, Favo e Proia, tridente offensivo composto da Marras, Cardella e Vita.
In casa granata il tecnico Mosconi dovrà fare ancora fare a meno degli infortunati Capezzani, Broso e Padovani, mentre rientra dalla squalifica Severini che riprenderà il suo posto in squadra in attacco. Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo contro i rossoblu, dovrebbe essere la stessa che ha affrontato la Vigor Senigallia, eccezion fatta per il rientrante Severini, confermato il 3-5-2, questi dunque i probabili undici di partenza: Bizzini tra i pali, Tomassini, Bonacchi e Schiaroli, saranno i tre difensori centrali, Nappo, Allegrucci, Brunetti, Urbinati e Zanni i cinque di centrocampo, Nappello e Severini le due punte.
All’andata i rossoblu batterono i granata 1-2, con reti realizzate nel primo tempo da Drolè per il Fano, pareggio di Proia e rete decisiva di Vita al tramonto del match. Sulla panchina dei rossoblu sedeva Sante Alfonsi.
L’arbitro dell’incontro sarà il signor Alessandro Pizzi di Bergamo. Il fischio d’inizio è fissato per le h.15:00 di giovedì 6 aprile.
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net