Ricetta del giorno: spaghetti di zucchine julienne con pesto e pomodorini
Un piatto light ma decisamente gustoso, adatto a qualsiasi stagione e a tutti i palati. La preparazione è facile e veloce, e, cosa più importante, non richiede cottura. Per la preparazione delle zucchine a julienne si consiglia l’utilizzo dell’affettaverdure a spirale. Una volta condito il piatto va servito subito in quanto, essendo le zucchine ricche di acqua, tendono a perdere freschezza.
Ingredienti per 4 persone spaghetti di zucchine julienne con pesto e pomodorini
- 6 zucchine medie
- 8 cucchiai pesto
- 12 pomodorini pachino tagliati a pezzetti
- sale e pepe q.b
- pinoli per la decorazione
- erba cipollina
Preparazione
- Lavare le zucchine, tagliare le estremità. Preparare gli spaghetti usando l’apposito affettaverdure per tagliare le verdure a julienne.
- In una ciotola condire gli “spaghetti” con 8 cucchiai di pesto e i pomodorini. Salare e pepare a piacere.
- Disporre gli spaghetti su un piatto di portata, decorare con del pesto e pinoli. Spolverare con erba cipollina
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net