venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film romantico stasera in TV: “La rivolta delle ex” mercoledì 26 aprile 2023

Il film romantico stasera in TV: “La rivolta delle ex” mercoledì 26 aprile 2023

la rivolta delle ex

Il film romantico stasera in TV: “La rivolta delle ex” mercoledì 26 aprile 2023 alle 21.20 su Italia 1La rivolta delle ex (Ghosts of Girlfriends Past) è un film del 2009 diretto da Mark Waters, ed interpretato da Matthew McConaughey e Jennifer Garner. Il film è una libera rilettura, in chiave moderna, del Canto di Natale di Charles Dickens.

Il film è uscito nelle sale italiane dal 3 luglio 2009.

«Non puoi sfuggire al tuo passato.»
(Tagline del film)

Connor Mead è un fotografo di successo e un accanito donnaiolo. Si reca nella tenuta del defunto zio Wayne per il matrimonio del fratello Paul la sera prima della cerimonia e lì incontra Jenny Perrotti, sua vecchia fiamma. Dopo cena gli appare lo spirito dello zio che gli annuncia l’imminente visita di tre fantasmi: la ragazza passata, presente e futura, le quali gli insegneranno a capire come l’amore “da una notte e via” non renda felici.

Il primo spirito è la ragazza con cui Connor ebbe la sua prima relazione sessuale. Lei gli fa rivivere la sua infanzia, l’infatuazione per Jenny, sua amica d’infanzia, la delusione che lei gli inflisse al ballo della scuola baciando un altro ragazzo, le lezioni dello zio Wayne per non rimanere deluso ancora, un nuovo incontro con Jenny in cui Connor la ignorò e poi l’ultimo loro incontro, una frequentazione di qualche tempo, al termine della quale i due passarono la notte insieme. Al mattino, però, Jenny trovò il letto vuoto e ne fu molto delusa. Il secondo spirito è la sua segretaria che gli mostra quante ragazze lui abbia avuto e gli fa vedere come le ultime tre che ha scaricato insieme stiano brindando contro di lui.

Dopo di questo Connor distrugge la torta nuziale e mette in giro la voce che suo fratello è stato a letto tempo prima con una delle damigelle. La futura sposa si infuria e annulla le nozze. Arriva il terzo spirito che mostra a Connor il suo futuro: al suo funerale presenzierà solo Paul, rimasto celibe, e Jenny sposerà un uomo conosciuto proprio al matrimonio di Paul.

Disperato, Connor cerca di riparare ai guai che ha combinato, convincendo la sposa a tornare indietro e di non rinunciare all’amore, di perdonare e di sposare Paul. Riuscirà, quindi, a far sposare il fratello e cerca di convincere Jenny del suo cambiamento e per farle capire che, stavolta, non la lascerà sola in un letto, le mostra la foto che le aveva scattato da bambino e che aveva promesso di conservare per sempre. Così si baciano e ballano insieme sotto lo sguardo compiaciuto dello zio Wayne. la rivolta

Regia di Mark Waters

Con Matthew McConaughey e Jennifer Garner

Fonte: WIKIPEDIA

Mercoledì 26 aprile, in prima serata su Italia 1, appuntamento con “La rivolta delle ex”, film del 2009 diretto da Mark Waters. Il fotografo Connor Mead vive all’insegna del divertimento ma, alla vigilia del matrimonio di suo fratello Paul, riceve la visita dei fantasmi di tre sue ex fidanzate. Insieme a loro vede le sue fallimentari relazioni passate, presenti e future.

LO SAPEVATE CHE:

Christa Allen aveva già interpretato Jennifer Garner da giovane in 30 anni in un secondo. Per la parte dello zio Wayne sono stati considerati anche Jack Nicholson, Warren Beatty, Bill Murray e Robert De Niro.Il primo abbozzo di questo film risale addirittura al 2003 e avrebbe dovuto vedere Ben Affleck nel ruolo principale.

CAST: Matthew McConaughey, Jennifer Garner, Michael Douglas ed Emma Stone