venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Lazio > Camera, Amendola: “Maggioranza boccia odg su viabilità di Potenza e Matera”

Camera, Amendola: “Maggioranza boccia odg su viabilità di Potenza e Matera”

ex ilva

Camera: Amendola (Pd), Maggioranza boccia odg su viabilità di Potenza e Matera: Basilicata discriminata – «Oggi in aula durante i lavori di conversione del decreto legge riguardante il Ponte sullo Stretto governo e maggioranza hanno respinto un ordine del giorno a mia prima firma che impegnava l’Esecutivo e in particolare il Ministro delle Infrastrutture a convocare un tavolo istituzionale con le province di Potenza e Matera sulla viabilità minore». Così il deputato del Pd Enzo Amendola.
«Purtroppo la carenza di trasferimenti e di risorse sta mettendo in ginocchio l’intero sistema viario di competenza provinciale.

Con questo ordine del giorno  – prosegue – chiedevamo di poter affrontare in sede istituzionale una criticità avvertita quotidianamente dai cittadini a maggior ragione dopo questa ulteriore ondata di maltempo. E chiedevamo anche che a questo tavolo potesse prendere parte Anas per valutare la possibilità di fare passare sotto la propria competenza alcune tra le arterie ritenute maggiormente strategiche per la mobilità dei lucani. Hanno votato contro, nel totale silenzio dei deputati di destra eletti in Lucania,  evidenziando ancora una volta  – conclude Amedola – un atteggiamento discriminatorio verso i bisogni di questo territorio».

Foyo: https://it.wikipedia.org/wiki/Vincenzo_Amendola

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net