giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film romantico stasera in TV: “L’amore in gioco” martedì 16 maggio 2023

Il film romantico stasera in TV: “L’amore in gioco” martedì 16 maggio 2023

l'amore in gioco

Il film romantico stasera in TV: “L’amore in gioco” martedì 16 maggio 2023 alle 20.55 su TV 2000 (Canale 28)L’amore in gioco (Fever Pitch) è un film statunitense del 2005 diretto dai fratelli Farrelly ed interpretato dai protagonisti Jimmy Fallon e Drew Barrymoreremake del film del 1997 Febbre a 90° di David Evans, liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Nick Hornby.

Boston (Massachusetts), inizio 2004. Ben, estroverso insegnante delle scuole medie, conosce Lindsay, una rampante ragazza in carriera, e se ne innamora, ricambiato. La storia d’amore tra i due sembra procedere al meglio, fino a quando Lindsay non scopre che Ben è un tifoso sfegatato dei Boston Red Sox.

Ben presto ogni pensiero di Ben e ogni momento libero della coppia vengono “invasi” dai Red Sox e questo fa entrare il loro rapporto in crisi: quando Lindsay però decide di lasciarlo, Ben sprofonda in una grossa depressione, che lo porta a interrogarsi sulle implicazioni che il suo tifo ha sulla vita reale. Quando però capisce che l’amore per i Red Sox non vale quello per Lindsay, la squadra ricomincia a vincere.

Il film è il remake della pellicola del 1997 Febbre a 90°, ambientata a Londra e liberamente ispirata al romanzo omonimo di Nick Hornby. Il principale cambiamento rispetto all’originale riguarda l’ambientazione (Boston) e lo sport seguito dal protagonista, il baseball anziché il calcio (e l’Arsenal).

Similmente all’Arsenal, i Boston Red Sox potevano “vantare” una lunga serie di sconfitte, interrotta proprio nel 2004 dalla vittoria delle World Series, che non avveniva da 86 anni. Il finale del film è stato girato il 27 ottobre 2004 allo stadio di St. Louis, al termine della gara delle finali di World Series tra St. Louis Cardinals e Boston Red Sox.

L’inattesa rimonta dei Red Sox contro i New York Yankees nella finale di American League ha spinto gli sceneggiatori a modificare precipitosamente il finale della pellicola.

Regia dei fratelli Farrelly

Con Jimmy Fallon e Drew Barrymore 

Fonte: WIKIPEDIA

Foto interna ed esterna: https://www.youtube.com/watch?v=hYI3v