sabato, Aprile 20, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film romantico stasera in TV: “I migliori anni della nostra vita” venerdì 19 maggio 2023

Il film romantico stasera in TV: “I migliori anni della nostra vita” venerdì 19 maggio 2023

i migliori anni

Il film romantico stasera in TV: “I migliori anni della nostra vita” venerdì 19 maggio 2023 alle 21.10 su TV 2000 (Canale 28)I migliori anni della nostra vita (Les plus belles années d’une vie) è un film francese del 2019 diretto da Claude Lelouch.

È il terzo film sulla storia d’amore tra Jean e Anne, iniziata con Un uomo, una donna.

50 anni dopo il loro primo incontro, Jean-Louis vive in una casa di cura con gravi problemi di memoria, mentre Anne gestisce un negozio ed è madre e nonna a tempo pieno.

Il figlio di Jean-Louis va a trovare Anne e la convince ad andare a trovare il suo vecchio amore Jean, sperando che l’incontro lo aiuti a migliorare il suo stato di salute. I due si incontrano e iniziano a parlare ma senza che Jean riconosca il suo vecchio amore e, nella loro prima conversazione, dopo 20 anni, parlano della loro storia passata e dei rimpianti di quello che sarebbe potuto essere.

Dopo questo primo incontro, Anne ritornerà a trovare Jean, che in qualche frangente riuscirà a riconoscerla, e così i due ripercorreranno la loro storia tra sogni e ricordi.

Regia di Claude Lelouch  

Con Anouk Aimée, Jean-Louis Trintignant e Monica Bellucci

Fonte: WIKIPEDIA

Les Plus Belles Années d’une vie è un film romantico francese, diretto da Claude Lelouch1, uscito il 22 maggio 2019, presentato nella selezione ufficiale fuori concorso al Festival di Cannes 2019.

49° film di Claude Lelouch e terzo capitolo della serie del 1966 Un uomo e una donna (famoso successo internazionale emblematico, Palma d’oro al festival di Cannes 1966, Oscar per il miglior film internazionale e Oscar per la migliore sceneggiatura originale 1967) e Un uomo e una donna: Vent’anni già dal 1986, con Anouk Aimée e Jean-Louis Trintignant.

L’attraente ex pilota automobilistico Jean-Louis Duroc vive in una casa di riposo a Varengeville-sur-Mer4 in Normandia. Ottuagenario nel crepuscolo della sua vita5, coltiva ricordi nostalgici e sogni della sua storia d’amore più bella, con Anne, che ha conosciuto 52 anni prima nel collegio dei rispettivi figli Antoine e Françoise, a Deauville…

Antoine organizza allora un ricongiungimento amoroso, commovente e nostalgico, sullo sfondo della Normandia, chabadabada, telegramma amoroso, numero di telefono “Montmartre 15 40”, numero di gara “184” sulle portiere della Ford Mustang al Rallye de Monte-Carlo, numero di camera ” 26″ dell’hotel Normandy Barrière e delle spiagge delle Planches de Deauville…