venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Detectives” del 20 maggio alle 23 su Rai 2: il collezionista di ossa

Anticipazioni per “Detectives” del 20 maggio alle 23 su Rai 2: il collezionista di ossa

Detectives

Anticipazioni per “Detectives. Casi risolti e irrisolti” con Pino Rinaldi del 20 maggio alle 23 su Rai 2: il collezionista di ossa – È probabilmente la più inquietante tra le indagini di questa stagione di “Detectives”. Una vicenda che, dopo lunghe indagini, rimane ancora un caso irrisolto: si tratta del “Collezionista di Ossa”, la storia di un’incredibile scoperta.

Sabato 20 maggio, alle 23.00 su Rai 2, va in onda l’ultima puntata della seconda stagione di “Detectives”. 
Nel 2007 viene scoperto uno scheletro completo in un angolo anonimo del quartiere della Magliana. Accanto i documenti e le chiavi di casa sono di Libero Ricci, un uomo che scomparso 4 anni prima. 

Si ipotizza che quelle ossa possano appartenergli, ma una serie di esami successivi portano a conclusioni completamente diverse. Le ossa non appartengono a Libero Ricci ma a tre donne e due uomini: un unico scheletro composto dalle ossa di 5 persone.

Sabato sera, “Detectives” torna sul caso proponendo un documento eccezionale: il volto ricostruito in 3D ricavato dal cranio femminile dello scheletro composito. Un’ultima possibilità per dare una risposta al mistero nella speranza che qualcuno riconosca in quel volto una persona di sua conoscenza.

Si tratta di una donna che all’epoca della morte, avvenuta tra il 2002 e il 2006, aveva un’età compresa tra i 45 e i 55 anni. 

“Detectives. Casi risolti e irrisolti” è una produzione originale Verve Media Company per Rai Approfondimento in collaborazione con la Polizia di Stato. Un programma di Giuseppe Rinaldi e Fabrizio Berruti, scritto con Anna Giurickovic Dato e Valentina Magrin. Regia Fabrizio Berruti.

Detectives – Casi risolti e irrisolti

I casi giudiziari più famosi ma anche quelli poco conosciuti raccontati attraverso i documenti d’indagine, mettendo al centro il racconto dei diretti protagonisti, gli investigatori della Polizia di Stato. Protagonisti del racconto true crime sono i “detectives” che hanno seguito in prima persona i casi di cronaca nera. Casi risolti e cold case che hanno tenuto con il fiato sospeso gli italiani o che ancora aspettano che venga dato un volto all’assassino.

Foto interna ed esterna: https://www.raiplay.it/programmi/detectives-casirisoltieirrisolti