mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Marche > Emergenza Marche – Emilia: la proposta del Popolo della Famiglia

Emergenza Marche – Emilia: la proposta del Popolo della Famiglia

depositato

Emergenza Marche – Emilia: la proposta del Popolo della Famiglia. Sebastianelli (PDF): ” Servono interventi a livello nazionale, basta soldi per le armi spendiamoli per il nostro Paese” – “Ormai è conclamato: il nostro sistema fluviale fa acqua da tutte le parti (perdonate il gioco di parole ma rende l’idea) così come il sistema di prevenzione delle emergenze e quello di gestione che funziona solo grazie al buon cuore e alla solidarietà dei cittadini che non esitano a tirarsi su le maniche (o, come in questo caso, ad alzare  i risvolti dei pantaloni) e correre ad aiutare gli abitanti delle città colpite.”

Questo ha dichiarato Fabio Sebastianelli, coordinatore regionale, per le Marche,  del Popolo della Famiglia, riguardo l’emergenza Marche-Emilia di questi giorni.

“Ho prestato servizio per quasi vent’anni come volontario del soccorso sanitario e partecipato ad alcune emergenze con la Protezione Civile – continua Sebastianelli –  posso affermare, con assoluta certezza, che nulla come le emergenze naturali unisce le popolazioni e stimola la solidarietà tra i cittadini. Questo è molto bello ma non basta.
A Senigallia, Fano, Pesaro, in Emilia Romagna, fino ad oggi cittadini e anche istituzioni hanno potuto  effettuare, spesso, solo interventi volti a cercare di contenere i danni. Insomma, per usare un detto comune,  si sono dovuti limitare a chiudere la stalla dopo che i buoi erano scappati.”

“Questo non è più accettabile  – conclude Sebastianelli – Il problema  va affrontato con un piano nazionale  di prevenzione e soprattutto con la realizzazione, in tutto il Paese, di opere che impediscano all’acqua di raggiungere un volume tale da far esondare i fiumi. Oltre che, ovviamente, con la regolare manutenzione di argini e letti dei fiumi.
Interventi costosi ma necessari.

Per questo il Popolo della Famiglia Marche invita il Presidente Acquaroli, il Consiglio e la Giunta regionale a far pressioni sul Governo per sospendere immediatamente l’invio di soldi e l’acquisto di armi destinate al Presidente Zelensky e utilizzarli, nell’immediato, per sostenere le nostre  città e i cittadini colpiti dalle alluvioni e  a lungo termine per realizzare le opere sopra descritte.”

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net