giovedì, Giugno 8, 2023
Home > Mondo > Mosca accusa l’Ucraina per il blitz in territorio Russo a Belgorod

Mosca accusa l’Ucraina per il blitz in territorio Russo a Belgorod

ucraina

Mosca accusa l’Ucraina per il blitz in territorio Russo a Belgorod: guerra necessaria per evitare la preoccupazione di nuovi attacchi antirussi – Una nuova allarmante escalation si profila oggi sull’orizzonte della guerra mossa dalla Russia 15 mesi fa cntro l’Ucraina e ancora ben lontana dal giungere ad una soluzione.

Infatti fonti del Cremlino manifestano “preoccupazione” per le infiltrazioni di sabotatori ucraini nella provincia russa di Belgorod. Lo ha detto il portavoce Peskov.

La Russia continua la sua “operazione militare speciale” in Ucraina “anche per impedire” che si verifichino ancora incursioni simili. La fornitura di F-16 a Kiev, da parte dei Paesi occidentali, “non cambierà in modo fondamentale la situazione sul terreno”,aggiunge Peskov

Il ministero della Difesa russo afferma che sono stati “bloccati e sconfitti” i “nazionalisti” infiltrati dall’Ucraina.

Ucraina: valanga di missili russi su Kiev e altre regioni, in gran parte intercettati dai sistemi contraerei – La Russia ha lanciato la notte scorsa il più massiccio attacco missilistico dall’inizio della guerra contro Kiev e gran parte delle regioni dell’Ucraina, provocando gravi danni a infrastrutture e a civili nonostante che la maggioranza degli attacchi voluti dal Cremlino siano stati neutralizzati dai nuovi sistemi di difesa contraerea forniti dall’Occidente.
Infatti un nNuovo attacco missilistico su Kiev è stato registrato dai media locali che riferiscono di almeno dieci forti esplosioni,la notte scorsa nella capitale ucraina e in altre aree nella zpna di Cherkasy: finora tre i feriti registrati alla conclusione degli attcchi aerei dopo la conclusione dell’allerta scattata in tutto il Paese.

I funzionari ucraini hanno dichiarato che l’attacco missilistico di ieri sera a Kiev è stato “eccezionale nella sua intensità” e che sembra aver tentato di prendere di mira un certo numero di siti di difesa aerea nazionale, con droni e missili da crociera e balistici da più direzioni.

Foto interna ed esterna: Foto di Enrique da Pixabay