mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Mondo > Barack Obama persona non gradita in Russia. In Italia la “notizia” non viene rilevata 

Barack Obama persona non gradita in Russia. In Italia la “notizia” non viene rilevata 

barack obama

Barack Obama persona non gradita in Russia. In Italia la “notizia” non viene rilevata  – Speravamo che, pur dopo alcuni giorni, una notizia di rilievo come quella che la Russia ha considerato Barack Obama persona non gradita insieme ad altri 500 cittadini USA, in risposta alla scellerata concessione di F16 all’Ucraina da parte di Biden, venisse data.

Ma oramai sembra chiaro che in Italia certe notizie vengono taciute dai media, e forse anche da qualche nota agenzia di stampa.

Ritroviamo infatti la notizia su AGI e su Adnkronos, mentre non la troviamo su altre agenzie assai note, pur non essendo fake, e meno che meno sui media nazionali.

Eppure e’ una notizia che la stampa estera riporta con un certo clamore.

Bisogna quindi riflettere se la censura, figlia forse di una “strana” propaganda, silenzi notizie che possano risultare scomode o non consone in Italia, cosa che potrebbe far supporre che questa sia diventata un’abitudine diventata legittima.

Così cade nel silenzio anche il fatto che Lula, Presidente del Brasile, abbia abbandonato il G7 senza aver incontrato Zelensky adducendo una scusa volendo banale: “orari incompatibili”.

Comprendiamo che notizie estere pubblicate da “the epoch times” possano apparire distanti da noi: “Gli elettori della contea dello stato di New York sono tutti identificati come democratici sugli ID degli elettori”.

Una identificazione di appartenenza politica assai grave, che potrebbe far sorgere strani pensieri sulla diatriba mai sopita dei presunti “brogli elettorali”.

E anche in Italia di alcune notizie si parla poco. E’ il caso di una rapina avvenuta in un bar sull’Appia, a Roma, sventata da un carabiniere in borghese e senza la pistola di ordinanza, che si stava recando in caserma per il turno.

Con grande coraggio, determinazione ed alto senso del dovere, avendo percepito cosa stava accadendo, non ha esitato a fermarsi ed entrare nel bar, e dopo essersi qualificato, riusciva, non senza riportare danni alla persona, documentati da referto medico, a fermare il rapinatore  ed attendere l’arrivo dei colleghi.

Certo nessun ferito grave, a parte il carabiniere che e’ stato costretto a ricorrere alle cure del Pronto Soccorso, con una prognosi di 9 giorni.

Questo non è certo rilevante, ma, se fosse stato ferito il malvivente, forse i titoli dei giornali sarebbero stati eclatanti e probabilmente avrebbero occupato le prime pagine dei giornali.

Ettore Lembo

Foto di Welcome to All ! ツ da Pixabay

Fonti: https://www.adnkronos.com/russia-vieta-ingresso-a-500-americani-ce-anche-obama-la-lista-nera-di-mosca_1ZmUjcopa7oy1xfWCUn5aA

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/americalatina/2023/05/21/lula-lascia-il-g7-senza-aver-incontrato-zelensky_51424100-bb9e-483e-b52b-74cf5308c24c.html

https://www.theepochtimes.com/all-voters-of-new-york-county-falsely-identified-as-democrats-in-voter-ids_5280910.html