Il film d’autore stasera in TV: “Sulle ali dell’avventura” martedì 13 giugno 2023 alle 21.20 su Italia 1 – Sulle ali dell’avventura (Donne-moi des ailes) è un film del 2019 diretto da Nicolas Vanier. ed interpretato dai protagonisti Jean-Paul Rouve e Mélanie Doutey
Christian è uno scienziato visionario specializzato in oche selvatiche. Thomas, suo figlio, è costretto a trascorrere le vacanze con suo padre, perché sua madre non può tenerlo.
Per questo adolescente ossessionato dai videogiochi, questo soggiorno nella campagna promette di essere un vero incubo.
Tuttavia, si avvicinerà a suo padre e aderirà al suo folle progetto: salvare un gruppo di oche nane, una specie in via di estinzione, guidandole col suo deltaplano per insegnare loro una nuova rotta migratoria meno pericolosa di quella che adottano normalmente.
È l’inizio di un viaggio incredibile e pericoloso verso la Norvegia.
Il film è stato presentato al Festival du film francophone d’Angoulême il 25 agosto 2019 e distribuito nelle sale cinematografiche francesi dal 9 ottobre dello stesso anno,[1] mentre in Italia dal 9 gennaio 2020.[2]
Martedì 13 giugno, in prima serata su Italia 1 arriva il film “Sulle ali dell’avventura” diretto da Nicolas Vanier. Christian è uno scienziato visionario specializzato in oche selvatiche. Thomas, suo figlio, è costretto a trascorrere le vacanze con suo padre, perché sua madre non può tenerlo.
Per questo adolescente ossessionato dai videogiochi, questo soggiorno nella campagna promette di essere un vero incubo. Tuttavia, si avvicinerà a suo padre e aderirà al suo folle progetto: salvare un gruppo di oche nane, una specie in via di estinzione, guidandole col suo deltaplano per insegnare loro una nuova rotta migratoria meno pericolosa di quella che adottano normalmente.
È l’inizio di un viaggio incredibile e pericoloso verso la Norvegia. Cast: Jean-Paul Rouve, Mélanie Doutey, Louis Vazquez, Lilou Fogli, Frédéric Saurel, Grégori Baquet, Dominique Pinon, Philippe Magnan, Ariane Pirié.
LO SAPEVATE CHE…
Il film è tratto da un’affascinante storia vera, quella di Christian Moullec, che ha dedicato una vita intera agli uccelli in pericolo. La pellicola è stata presentata al Festival du film francophone d’Angoulême il 25 agosto 2019 e distribuito nelle sale cinematografiche francesi dal 9 ottobre dello stesso anno, in Italia dal 9 gennaio 2020. Il regista Nicolas Vanier ha scritto un romanzo ed un fumetto derivati dal film.
Regia di Nicolas Vanier
Con Jean-Paul Rouve e Mélanie Doutey
Fonte: WIKIPEDIA
Foto interna: https://www.quimediaset.it/comunicati/sulle-ali-dell-avventura_34726.html
Foto esterna: https://www.quimediaset.it/comunicati/sulle-ali-dell-avventura_34726.html