giovedì, Aprile 24, 2025
Home > Italia > Parlamento: la maggioranza vuole 4 mesi di stop all’esame del MES richiesto dall’Unione Europea

Parlamento: la maggioranza vuole 4 mesi di stop all’esame del MES richiesto dall’Unione Europea

parlamento

Parlamento: la maggioranza vuole 4 mesi di stop all’esame del MES richiesto dall’Unione Europea – La maggioranza “ha presentato in Parlamento alla Camera una questione sospensiva per non procedere all’esame della legge di ratifica del Meccanismo europeo di stabilità (Mes) per un periodo di 4 mesi”.

Lo ha annunciato in Aula a Montecitorio, il deputato Di Giuseppe (FdI) durante la discussione generale alla Camera sul provvedimento. “La sospensiva presentata dalla maggioranza -ha poi detto il presidente Fontana- sarà votata prima dell’esame degli articoli del provvedimento che è rinviato alla prossima seduta”.

Meloni: nonostante i menagrami sul PNRR rispetteremo i tempi, e siamo vicini alle riforme istituzionali chieste dagli elettori – Il nuovo intervento pubblico della Premier Giorgia Meloni allontana oggi le previsioni di sventura seminate dalle opposizioni sui presunti rischi di perdere parte dei fondi europei provenienti dall’Europa nel quadro del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

“Il nostro piano è il più grande d’Europa, e una sua revisione richiede una verifica attenta per scongiurare il rischio di fare in fretta e male. La scadenza per proporre modifiche è il 31 agosto 2023”.

Queste infatti le dichiarazioni della premier Meloni al Messaggero sul Pnrr. “Fitto lavora con la Commissione Ue” e “le Amministrazioni per assicurare la piena attuazione degli interventi. Siamo nei tempi”.

E infine Giorgia Meloni torna sulle riforme istituzionali proposte dalla maggioranza in ottemperanza al mandato elettorale ricevuto e fieramente contestate dalle opposizioni: “Abbiamo preso un impegno chiaro con il popolo italiano e intendiamo rispettarlo. Terza Repubblica è obiettivo a portata di mano.”

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

Foto interna ed esterna: https://it.wikipedia.org/wiki/Parlamento_italiano#/media/File:Camera_dei_deputati_Aula_Palazzo_Montecitorio_Roma.jpg