sabato, Novembre 9, 2024
Home > Mondo > Biden riceve oggi Giorgia Meloni alla Casa Bianca: USA e Italia alleati ed amici per sempre

Biden riceve oggi Giorgia Meloni alla Casa Bianca: USA e Italia alleati ed amici per sempre

meloni

Giorgia Meloni oggi a Washington dopo l’invito del Presidente Biden – Giorgia Meloni oggi, dopo aver incassato al Senato la vittoria a valanga della sua maggioranza che ha respinto la sfiducia al Ministro Santanchè chiesta dai grillini con l’appoggio della senistra e l’astensione del Terzo Polo, è in volo per Whasington su invito della Casa Bianca.

Prima visita ufficiale della premier Meloni negli Usa, dopo l’invito telefonico del presidente Biden. Sul tavolo temi internazionali a partire dall’Ucraina e dal Nord Africa, con gli sforzi italiani in Sahel già discussi a Washington dal ministro della Difesa Crosetto con l’omologo Austin.

E poi la Via della Seta, il memorandum d’intesa firmato con Pechino nel 2019: gli Usa vorrebbero vedere Roma ‘sfilarsi’ dall’accordo. Pechino intanto avverte: discuterne con gli Usa sarebbe “improprio” da parte dell’Italia.

Biden: i referendum russi in Ucraina sono solo una lugubre farsa – Una durissima condanna dei sedicenti referendum filorussi nelle zone occupate dell’Ucraina è giunta ier sera da parte del Presidente americano Joe Biden.

L’inquilino della Casa Bianca ha definito il tentativo di legittimare l’annessione di parte dell’Ucraina da parte della Russia di Putin come una farsa organizzata sul sangue delle vittime civili ucraine massacrate dagli aggressori che si sono macchiati di terribili crimini di guerra come dimostrato dalle fosse comuni di Izyum recentemente scoperte dopo la liberazione da parte delle truppe Ucraine come già accaduto ad aprile a Bucha.

Usa: sanzioni rapide in caso annessioni – Stati Uniti e alleati imporranno nuove sanzioni economiche “rapide e severe alla Russia” se annetterà territori in Ucraina, dopo i ‘referendum’ per cui si continua a votare nelle zone occupate fino al 27 settembre. “I referendum sono una farsa, un falso pretesto per tentare di annettere con la forza parti dell’Ucraina”,ha ribadito Biden.In precedenza,in una dichiarazione congiunta, i paesi del G7 avevano invitato “tutti i paesi a respingere questi referendum fittizi”, “simulacri” che “non hanno effetti né legittimità”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

Foto interna ed esterna: https://it.wikipedia.org/wiki/File:President_of_the_United_States_Joe_Biden_(2021).jpg