sabato, Marzo 15, 2025
Home > La voce di tutti > Costruzione Area ex Fiorucci: il NO di Fare Felino

Costruzione Area ex Fiorucci: il NO di Fare Felino

Costruzione Area ex Fiorucci

Costruzione Area ex Fiorucci: il NO di Fare Felino – Dalla provincia di Parma, riceviamo e pubblichiamo il comunicato del gruppo di minoranza in consiglio comunale, Fare Felino: 

I consiglieri Rosina Trombi e Vincenzo Caccia del gruppo Fare Felino hanno detto NO al permesso di costruire in deroga riguardante l’area ex-Fiorucci.

Il voto negativo nasce dalla totale mancanza di condivisione democratica sia con le minoranze che con la cittadinanza, dovuta e necessaria visto il cambio di destinazione d’uso dell’area con l’aggiunta di 800mq di superficie commerciale. Non è stato riscontrato un interesse pubblico reale a fronte di un percorso autorizzativo velocizzato a favore di un privato, se non gli standard urbanistici previsti dalle norme (parcheggio pubblico di fatto ad uso delle attività, verde di 

cessione al di sotto dell’elettrodotto, pista ciclabile fuori comparto utile solo a raggiungere il centro commerciale).

Grave per il gruppo Fare Felino l’aver portato in consiglio comunale la delibera in assenza di tutti i pareri autorizzativi e senza la bozza di convezione che regola gli accordi con il privato. Sempre più evidente la mancanza di programmazione e attenzione da parte di questa amministrazione verso una crescita positiva del paese, malgrado il sindaco abbia definito il futuro centro commerciale un’opportunità. Fare Felino, visto il vuoto delle scelte politiche di questa amministrazione, ha rilanciato suggerendo di investire gli oneri derivanti da questa operazione nella 

valorizzazione del commercio del centro.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net