Anticipazioni per la serie TV “La Fortuna” del 13 agosto alle 17.25 su Rai 5: 3° e 4° puntata – Un alleato inaspettato – Grazie a Jonas, Alex e Lucìa scoprono che la nave dell’Atlantis ha pattugliato la zona in cui è affondata la Fortuna, ma occorrono altre prove per dimostrare che il tesoro provenga da quel relitto.
Inizia uno scontro dove sembra che Frank Wild sia sempre un passo avanti ai propri avversari, finché il Ministero spagnolo non trova un alleato inaspettato. E’ la storia al centro del terzo episodio della serie di Alejandro Amenábar “La Fortuna”, con Stanley Tucci, Álvaro Mel, Ana Polvorosa, Clarke Peters, Karra Elejalde, Alfonso Lara, T’Nia Miller, in onda giovedì 17 agosto alle 21.15 su Rai 5.
A seguire, la quarta puntata: inizia il processo tra la società Atlantis e il regno di Spagna. Alex e Lucìa vanno ad Atlanta a dare sostegno a Jonas, e d’improvviso sboccia l’amore tra di loro. Susan, avvocato dell’Atlantis, usa testimoni a sorpresa e altri stratagemmi, ma Jonas riesce a trionfare grazie all’aiuto di un benefattore misterioso.
La Fortuna è una miniserie televisiva ispano–statunitense pubblicata sulla piattaforma di streaming Movistar+[1] dal 30 settembre al 29 ottobre 2021[2]. È diretta da Alejandro Amenábar[3], prodotta da Movistar+, AMC Networks, MOD Pictures[4] e ha come protagonista Álvaro Mel. È basata sul romanzo a fumetti Il tesoro del cigno nero (El tesoro del Cisne Negro) di Paco Roca e Guillermo Corral, che si riferisce a una vicenda realmente accaduta ossia il ritrovamento del relitto della nave Nuestra Señora de las Mercedes con il suo tesoro[5][6].
In Italia la miniserie è stata trasmessa su Rai 1[7][8] il 30[9] e il 31 maggio 2022[10] in due prime serate[11].
Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2023/08/Al-via-la-miniserie-La-Fortuna–fa43627d-989b-4d16-aeda-276801b5b3da-ssi.html