martedì, Luglio 15, 2025
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Linea Blu” del 19 agosto alle 14 su Rai 1: viaggio in Romagna

Anticipazioni per “Linea Blu” del 19 agosto alle 14 su Rai 1: viaggio in Romagna

linea blu

Anticipazioni per “Linea Blu” del 19 agosto alle 14 su Rai 1: viaggio in Romagna Torna un nuovo appuntamento con “Linea Blu”, sabato 19 agosto alle 14, su Rai 1. Che impatto ha avuto l’alluvione sulla stagione turistica della riviera romagnola? E sulla salute del mare in quella parte dell’Adriatico?

Quali danni hanno prodotto i due fenomeni alluvionali dello scorso maggio sui delicati equilibri del delta del Po? E ancora, un viaggio dalle spiagge di Rimini, su fino alla emiliana Sacca di Goro, passando per le coste di Marina di Ravenna, la marineria di Cesenatico, le saline di Cervia, le Valli di Comacchio.

Donatella Bianchi e Fabio Gallo incontrano l’orgoglio di una terra e della sua gente nella nuova puntata di Linea Blu. Valentina Bisti in bicicletta, condurrà il telespettatore dal centro artistico di Ravenna e dal suo porto, fino alla magia dei tramonti lagunari della Pialassa della Baiona.

Questo e molto altro a Linea Blu, sabato 19 agosto alle ore 14 su Rai 1 e Rai Italia.

Linea blu è un programma televisivo di divulgazione culturale, impegnato nella diffusione e sensibilizzazione della cultura dell’ambiente e del mare, ma anche dei fiumi[1] e dei laghi[2], trasmesso su Rai 1 dal 1994, attualmente condotto da Donatella Bianchi con la partecipazione di Fabio Gallo e Valentina Bisti.

Linea blu è nato nel 1994, partendo dai luoghi più suggestivi del mar Mediterraneo, lungo gli oltre 8.000 chilometri di coste della penisola italiana, porta nelle case degli spettatori le immagini di luoghi lontani e dalle caratteristiche attrative ideali, esplorando l’infinito mondo sommerso e raccontando storie di pescatori e di mare.

Puccio Corona è stato l’ideatore e conduttore del programma e l’ha condotto fino al 1998, portando un notevole contributo per il successo di un nuovo format che abbinava conoscenza approfondita del mare e dei suoi protagonisti quali i pescatori ed i subacquei. Dalla prima edizione accanto a Puccio Corona l’attuale autrice e conduttrice Donatella Bianchi.

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2023/06/Linea-Blu-e7404714-749c-4424-b69d-7ed59ec50897-ssi.html