Governo Meloni: incentivo per chi fa figli e aumento pensione minima? – Impazzano le proposte del governo per premiare economicamente le famiglie che fanno i figli e alzare ulteriormente la pensione minima per gli over 75.
POLITICA DEMOGRAFICA E NATALITÀ
La premier Giorgia Meloni ha tirato fuori uno dei cavalli di battaglia di Fratelli d’Italia, ossia la necessità di “incrementare i fondi per le politiche demografiche e la natalità”, in un Paese come l’Italia dove la bilancia delle nascite é negativa da almeno un ventennio.
A tal proposito, si sta studiando la proposta di ridurre l’Ires alle imprese che assumono donne con tre o più figli e un bonus per il secondo figlio.
PREVIDENZA
Sulla riforma previdenziale la Lega spinge per introdurre “Quota 41”, mentre Forza Italia vorrebbe alzare ulteriormente le minime portandole a 700 euro per gli over 75.
Per reperire le risorse Lega e Forza Italia hanno visioni diverse: gli Azzurri vorrebbero vendere i porti e le società municipalizzate ai privati La Lega, invece, vorrebbero mettere tassa del 40% sugli “extraprofitti” delle banche. Forza Italia in tal senso vuole l’esclusione delle rendite di Stato e dei piccoli istituti di credito.
Cristiano Vignali
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net