mercoledì, Dicembre 11, 2024
Home > Abruzzo > Ritrovati i cuccioli dell’orsa Amarena

Ritrovati i cuccioli dell’orsa Amarena

ritrovati

Ritrovati i cuccioli dell’orsa Amarena – Ritrovati dopo estenuanti ricerche i due cuccioli dell’Orsa Amarena uccisa a fucilate da un 56enne di San Benedetto dei Marsi, in provincia di L’,Aquila.

I due orsetti erano su un albero in attesa della loro mamma e sono stati messi in salvo.

La Regione Abruzzo intanto annuncia che si costituirà parte civile per l’abbattimento di un esemplare dell’animale simbolo dell’Abruzzo, l’Orso Bruno Marsicano.

Il Governatore Marsilio invoca intanto la calma verso coloro che hanno annunciato sui social di volersi fare giustizia da sé nei confronti dell’uomo che ha sparato all’orso Amarena.

Non si capisce la logica di un gesto impulsivo verso un animale mansueto che si avvicinava anche all’uomo e prendeva cibo da lui, mamma orsa che aveva già dato vari cuccioli al Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio Molise.

Ora speriamo che gli addetti del PNALM riusciranno a nutrire e a fare crescere i due orsetti rimasti senza mamma.

Cristiano Vignali

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net