mercoledì, Settembre 11, 2024
Home > Sport in Pillole > Sport, U.S. Samb: i rossoblu battono 1-0 l’Atletico Ascoli e superano il turno di Coppa Italia

Sport, U.S. Samb: i rossoblu battono 1-0 l’Atletico Ascoli e superano il turno di Coppa Italia

Sport, U.S. Samb: i rossoblu battono 1-0 l’Atletico Ascoli e superano il turno di Coppa Italia. Rete decisiva realizzata da Cardoni nel primo tempo. Presenti oltre 3500 spettatori. In settimana i calendari di serie D

di Marco De Berardinis

SAMBENEDETTESE – ATLETICO ASCOLI :  1 – 0

SAMBENEDETTESE (4-3-3): Coco; Zoboletti, Sbardella, Sirri ©, Pagliari; Arrigoni, Scimia, Barberini (66’ Pietropaolo); Cardoni (83’ Lonardo), Tomassini (73’ Romairone), Battista (73’ Buonavoglia). A disp.: Pinto, Pezzola, Thiaw, Chiatante, Orfano. All. Maurizio Lauro

ATLETICO ASCOLI (4-2-3-1): Pompei; Camilloni (83’ Mattei), Baraboglia, Casale ©, Marucci (54’ Valentino); D’Alessandro, Olivieri; Clerici (79’ Cognigni), Severini (67’ Vecchiarello), Traini; Ciabuschi (58’ Minicucci). A disposizione: Canullo, Sabatini, Andrenucci, Cinaglia. All. Sergio Pirozzi

TERNA A.: Francesco Ennio Gallo di Bologna. Assist.: Andrea Mongelli di Chieti e Federico Zugaro di L’Aquila

MARCATORI: 13’ Cardoni (S.)

AMMONITI: 31’ Camilloni (A. A.), 43’ Olivieri (A. A.), 48’ Marucci (A. A.), 90’ Baraboglia (A. A.)

ESPULSI:

ANGOLI: 3 – 1

RECUPERO: 2’ 1° T. – 5’ 2° T.

NOTE: Pomeriggio soleggiato, temperatura di 25° C. circa. Terreno di gioco in pessime condizioni (misto naturale/sintetico). Spettatori 3.500 circa, ci cui 50 tifosi provenienti da Ascoli Piceno.

PREPARTITA (MATCH PREVIEW)

San Benedetto del Tronto – Primo impegno ufficiale della stagione 2023-24 per i rossoblu, che tra poco, sul manto erboso del Riviera delle Palme, per il primo turno di Coppa Italia, affronteranno l’Atletico Ascoli. Dopo le ottime prestazioni delle amichevoli precampionato, ci si aspettano altri progressi dalla nuova Samb del presidente Massi.

Contro i cugini ascolani il tecnico Lauro non potrà contare sugli infortunati Alessandro e Paolini e sul russo Tsechoev in attesa del transfer. Terreno di gioco in pessime condizioni.

DIRETTA (LIVE MATCH)

PRIMO TEMPO (FIRST TIME)

Ore 18:00, si parte. Calcio d’inizio battuto dall’Atletico Ascoli che indossa un completo nero, mentre i rossoblu un completo bianco. I rivieraschi in questo primo tempo attaccano da sinistra verso destra.

Partono di gran carriera i rossoblu, si difendono con ordine gli uomini di Pirozzi

6′: su lancio in profondità di Battista, Cardoni colpisce la base del palo a portiere battuto, la sfera tornata in campo, viene spazzata fuori dalla propria area da Baraboglia.  

12’: Pompei deve uscire dalla propria area con i piedi per anticipare Battista e sventare la minaccia.

La gara sale di tono, i rossoblu pigiano sull’acceleratore alla ricerca del vantaggio.

13’: GOOOL, cross dalla sinistra di Battista in area, svetta di testa Cardoni che spedisce la sfera in rete. Vantaggio dei rossoblu. Esplode il Riviera.

15’: Cardoni riceve la sfera in profondità da Zoboletti, entra in area e scaglia la sfera verso Pompei, reattivo il portiere ospite che para in due tempi.

25’: un calcio di punizione dalla lunga distanza battuto da Arrigoni, costringe Pompei a respingere la sfera con i pugni.

26’: un tiro dal limite di Severini, termina di poco a lato.

I rossoblu continuano ad attaccare, ma con meno intensità, rare le azioni offensive dell’Atletico Ascoli.

31’: AMMONIZIONE: Camilloni

35’: grande intervento d’istinto di Pompei su rovesciata ravvicinata di Tomassini, sugli sviluppi di un angolo battuto da Cardoni. Rossoblu vicinissimi al raddoppio.

39’: un tiro dal limite di Pagliari, dopo uno scambio con Tomassini, si perde di poco sul fondo.

41’: un tiro dal limite di Ciabuschi, viene parato senza difficoltà da Coco.

43’: AMMONIZIONE: Olivieiri

45’+2′ Finisce qui il primo tempo.

Dopo 2 minuti di recupero, l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-0 in favore dei rossoblu. Primo tempo giocato quasi sempre nella metà campo ospite da parte degli uomini di Lauro, che sono subito passati in vantaggio con Cardoni, poi hanno continuato ad attaccare mettendo di sovente in difficoltà la retroguardia ascolana. Ospiti mai pericolosi.

SECONDO TEMPO (SECOND HALF)

In questo secondo tempo la Samb attacca da destra verso sinistra.

Si riparte dallo 0-0 del primo tempo senza cambi effettuati dai due tecnici.

Il secondo tempo inizia con i rossoblu subito aggressivi alla ricerca del raddoppio, gli ospiti rispondono per le rime, inizio di ripresa gradevole.

48’: AMMONIZIONE: Marucci

54’: Sostituz. Atletico Ascoli: esce Marucci ed entra Valentino

56’: sugli sviluppi di un angolo battuto da Cardoni, Tomassini tira a colpo sicuro, si immola Casale salvando con il corpo.

Gran tifo in curva nord quando i rossoblu attaccano proprio sotto la curva.

58’: Sostituz. Atletico Ascoli: esce Ciabuschi ed entra Minicucci

66’: Sostituz. Samb: esce Barberini ed entra Pietropaolo

67’: Sostituz. Atletico Ascoli: esce Severini ed entra Vecchiarello

68’: Cardoni fugge sulla destra, va sul fondo e mette in mezzo, sfugge la sfera a Pompei in uscita, in agguato c’è Tomassini che tira a colpo sicuro a porta vuota, ma manda sfera incredibilmente alta sopra la traversa. Clamorosa occasione fallita dai rossoblu.

73’: Sostituz. Samb: esce Tomassini ed entra Romairone

73’: Sostituz. Atletico Ascoli: esce Battista ed entra Buonavoglia

76’:Pompei deve uscire con i piedi ben oltre l’area di rigore per anticipare il neo entrato Romairone e spedendo la sfera in angolo.

L’Atletico Ascoli intensifica le sue azioni offensive, non creando però problemi a Coco, i rossoblu agiscono di rimessa.

79’: Sostituz. Atletico Ascoli: esce Clerici ed entra Cognigni

81’: Cardoni fugge sulla sinistra e mette in mezzo, si crea una furibonda mischia in area risolta brillantemente dal bravo Pompei.

83’: Sostituz. Samb: esce Cardoni ed entra Lonardo

83’: Sostituz. Atletico Ascoli: esce Camilloni ed entra Mattei

90’: AMMONIZIONE: Baraboglia

90’: una punizione da posizione defilata battuta da Arrigoni, termina direttamente tra le braccia di Pompei.

45’+5′ Finisce qui la gara.

Dopo 5 minuti di recupero termina il match sul risultato di 1-0 in favore dei rossoblu. Nonostante l’esiguo vantaggio, i ragazzi di Lauro non hanno mai rischiato nulla, controllando senza difficoltà i velleitari attacchi degli ospiti. Con questa vittoria, i rossoblu superano il turno e accedono alla seconda fase.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net