venerdì, Novembre 14, 2025
Home > Sport in Pillole > U.S. Samb: esordio in campionato per i rossoblu, attesi dal neo promosso Sora

U.S. Samb: esordio in campionato per i rossoblu, attesi dal neo promosso Sora

Sport, U.S. Samb: esordio in campionato per i rossoblu, attesi dal neo promosso Sora. Il tecnico Lauro dovrà fare a meno Paolini mentre è in dubbio la presenza di Alessandro. Si giocherà domenica alle h.15:00. Diretta streaming

di Marco De Berardinis

Si ricomincia e ora si fa sul serio, dopo la prima gara ufficiale della stagione di domenica scorsa, che ha visto i rossoblu battere al Riviera l’Atletico Ascoli e superare il primo turno di Coppa Italia, i ragazzi di Lauro faranno il loro esordio in campionato, affrontando in trasferta il Sora di mister Campolo, in una gara valida per la prima giornata del campionato di serie D girone F, stagione sportiva 2023-2024.

A causa del manto erboso del Riviera, in condizioni disastrose, la società rossoblu ha chiesto ed ottenuto dalla Lega di serie D, di giocare in trasferta la prima giornata di campionato ed è stata accontentata. Infatti la gara tra rossoblu e bianconeri verrà disputata domenica 10 settembre sul sintetico dello stadio Claudio Tomei di Sora, con inizio delle ostilità fissato per le h.15:00.

Dopo aver disputato un ottimo precampionato, su sette gare amichevoli i rossoblu hanno ottenuto 5 vittorie 1 pareggio (Gubbio) e 1 sconfitta (Recanatese), una Samb totalmente rinnovata affronta il primo turno di campionato con la consapevolezza di essere tra le favorite per la vittoria finale. C’è molto entusiasmo intorno alla squadra, ciò è dimostrato dal fatto che è stato raggiunto il traguardo dei 2000 abbonamenti.

Una trasferta, quella di Sora contro i ragazzi di Campolo non certo proibitiva, visti gli obiettivi e gli organici delle due squadre, salvezza per i ciociari, promozione per i rivieraschi. Nel calcio, come tutti sanno, nulla è scontato, ma soprattutto mai sottovalutare l’avversario, per cui i ragazzi di Lauro dovranno mettere in campo esperienza, cattiveria agonistica, determinazione e spirito di sacrificio, se vorranno tornare a casa con i tre punti.

I ciociari lo scorso anno hanno stravinto il campionato di Eccellenza Lazio con nove giornate di anticipo, artefice della promozione è stato il tecnico Alessio Ciardi, sostituito quest’anno da Stefano Campolo. La squadra bianconera è stata eliminata nel turno preliminare della Coppa Italia dall’Avezzano, sconfitta 2-1.

Il tecnico rossoblu contro il Sora dovrà fare a meno di Paolini infortunato, mentre è in dubbio la presenza del bomber Alessandro, mancherà anche il russo Tsechoev in attesa del transfer, per quanto riguarda il modulo, dovrebbe essere confermato il 4-3-3 visto contro l’Atletico Ascoli, con questo probabile undici iniziale: Coco tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Zoboletti, Sbardella, Sirri e Pagliari, centrocampo a tre formato da Arrigoni, Scimia e Barberini, tridente composto da Cardoni, Tomassini e Battista.

Dall’altra parte il tecnico dei ciociari Campolo dovrebbe confermare la formazione battuta dall’Avezzano nel preliminare di Coppa Italia, confermato anche il 4-3-3, potrebbe dunque essere questo l’undici anti-Samb: Crispino tra i pali, Marsinano, Mastrantoni, Gemini e Orsi formeranno la linea difensiva a quattro, Di Gilio, Mascela e Di Prisco saranno i tre dicentrocampo, Giordano, Jirillo e Omohonria formeranno il tridente d’attacco.

Ricordiamo che nel campionato Nazionale Dilettanti sono obbligatori quattro under, nello specifico un 2003, due 2004 e un 2005.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Michele Coppola di Castellammare di Stabia. Il fischio d’inizio è fissato per le h.15:00 di domenica 10 settembre. Saranno in 500 allo stadio Tomei di Sora i tifosi rossoblu. E’ prevista la diretta della gara in streaming, ma molto probabilmente sarà a pagamento.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net