sabato, Aprile 26, 2025
Home > Anticipazioni TV > Il film fantasy stasera in TV: “Power Rangers” martedì 26 settembre 2023

Il film fantasy stasera in TV: “Power Rangers” martedì 26 settembre 2023

power rangers

Il film fantasy stasera in TV: “Power Rangers” martedì 26 settembre 2023 alle 21.10 su Rai Movie (Canale 24)Power Rangers è un film di supereroi statunitense del 2017 basato sull’omonimo franchise, diretto da Dean Israelite e scritto da John Gatins. È il terzo film dei Power Rangers, ed è un reboot. Nel film sono presenti i protagonisti della serie televisiva Mighty Morphin Power Rangers con un nuovo cast, con Dacre MontgomeryNaomi ScottRJ CylerBecky GLudi LinBill HaderBryan Cranston ed Elizabeth Banks.[1]

È il primo blockbuster con supereroi LGBT e autistici.[2][3] Il creatore del franchise Haim Saban è tornato a produrre il film con la sua società di investimento. Il film è stato presentato al Regency Village Theater di Los Angeles il 22 marzo 2017 ed è stato rilasciato negli Stati Uniti il 24 marzo 2017.[4][5][6]

Ispirato ai personaggi creati da Haim SabanShuki Levy e la Toei Company, è stato sceneggiato da John Gatins su un soggetto di Matt Sazama e Burk SharplessMichele Mulroney e Kieran Mulroney.[7]

Nell’era cenozoica i Power Rangers, un gruppo di combattenti, persegue la missione di proteggere il Cristallo Zeo, fonte della vita sulla Terra; il gruppo, guidato da Zordon, viene tradito da uno dei suoi membri, la strega Rita Repulsa, e pertanto il leader, dopo aver nascosto la fonte dei poteri dei Rangers, le Monete del Potere, ordina al robot alleato del gruppo Alpha 5 di inviare un meteorite sulla Terra per sconfiggere Rita a costo della sua vita e di quella dei dinosauri.

Ai giorni nostri, nella cittadina statunitense di Angel Grove, cinque ragazzi delle scuole superiori si ritrovano a dover frequentare un corso punitivo che si tiene ogni sabato: Jason Scott, ex stella della squadra di football persosi dopo alcune bravate, Billy Cranston, un intelligente ragazzo affetto da una lieve forma di autismo, Kimberly Hart, ex cheerleader ripudiata dalle amiche dopo aver diffuso foto private di una di esse, Zack Taylor, un allegro ragazzo asiatico che accudisce la madre malata, e Trini Kwan, una ragazza che ha cambiato spesso scuola e che non ha un buon rapporto con la sua famiglia per via del suo orientamento sessuale.

Dopo il corso, i cinque si ritrovano casualmente nella cava della città dove Billy si recava spesso col padre, da poco deceduto: nel corso degli scavi i ragazzi ritrovano quella che sembra essere una navicella spaziale e le Monete del Potere, ignorando tuttavia di cosa si tratti. Il giorno dopo, viste le straordinarie abilità che si sono accorti di possedere, ritornano sul posto e qui entrano in contatto con Alpha 5 e Zordon, la cui coscienza è stata inserita dal robottino nella matrice della nave, che spiegano loro la missione per cui sono stati scelti: salvaguardare il Cristallo Zeo e fermare per sempre Rita, anch’essa tornata alla vita dopo essere stata ripescata dalle profondità marine dalla nave su cui lavora il padre di Jason.

I cinque ragazzi, dopo un’iniziale e comprensibile incredulità, decidono di sottoporsi all’addestramento per diventare Rangers, ma la scarsa fiducia reciproca impedisce loro di ottenere il pieno potere delle Monete e di trasformarsi: per questo decideranno di rivelarsi le proprie paure e di diventare per davvero amici, ma Rita, che per mettere le mani sul Cristallo sta tentando di riportare in vita il mostruoso Goldar, scova i cinque e li minaccia, affermando sprezzante che sono ben lontani dall’essere dei veri Power Rangers.

La situazione raggiunge l’apice della tensione quando Jason scopre che Zordon li sta usando per poter tornare alla vita e poco dopo la crudele Rita uccide Billy, dopo averli rapiti, perché questi si rifiuta di dirle dove si trova il Cristallo (di cui il ragazzo ha scoperto l’ubicazione grazie ai suoi calcoli); i quattro portano il suo cadavere a Zordon e questi decide di usare il potere che la loro amicizia ha risvegliato non per sé ma per resuscitare Billy: uniti da un vincolo profondo, i cinque riescono finalmente a trasformarsi e ad affrontare la malefica Rita e Goldar.

Lo scontro devasta Angel Grove ma i Rangers, grazie ai loro robot giganti, gli Zord, riescono a tenere loro testa e Jason, per di più, salva anche suo padre; quando Rita e il suo mostro si fondono i cinque assemblano i loro robot dando vita al Megazord, che sconfigge Goldar e scaglia Rita nello spazio. I Power Rangers vengono acclamati come eroi e il Cristallo è in salvo.

A metà dei titoli di coda, il professore del corso, durante l’appello, menziona un nuovo allievo: Tommy Oliver.

Regia di Dean Israelite

Con Dacre MontgomeryNaomi ScottRJ CylerBecky GLudi LinBill HaderBryan Cranston ed Elizabeth Banks

Fonte: Wikipedia

Nella cittadina di Angel Grove, cinque adolescenti ribelli con problemi di integrazione, ritrovano in una cava mineraria le cinque “monete del potere”, anticamente seppellite da una civiltà ipertecnologica, che li trasformano in supereroi. Ma questo ritrovamento innesca una missione piuttosto importante: salvare il mondo dalle forze oscure che, da millenni, minacciano la civiltà umana. È il film “Power Rangers”, il fanta-action che riprende la popolare serie tv americana ispirata ai Super Sentai giapponesi, in onda martedì 26 settembre alle 21.15 su Rai Movie. La regia è di Dean Israelite. Nel cast Dacre Montgomery, Naomi Scott, Elizabeth Banks.

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2023/09/Power-Rangers-28cb0946-87bb-4c45-a11e-6e60eab858af-ssi.html