lunedì, Ottobre 14, 2024
Home > Sport in Pillole > Sport, U.S. Samb: rossoblu in cerca di riscatto, ospiti del Vastogirardi

Sport, U.S. Samb: rossoblu in cerca di riscatto, ospiti del Vastogirardi

Samb: ancora assenti Sbardella per infortunio e il russo Tsechoev privo di transfer. Si giocherà domenica alle h.15:00. Diretta streaming della gara a pagamento

di Marco De Berardinis

Dopo il pareggio amaro di domenica scorsa con il Fano, i ragazzi di Lauro cercano il riscatto rendendo visita al Vastogirardi. Per la quinta giornata del campionato di serie D girone F, i rossoblu della Samb saranno di scena al Filippo di Tella dove affronteranno la formazione allenata dall’ex rossoblu Bifini, gara che si disputerà domenica 8 ottobre con inizio delle ostilità fissato per le h.15:00.

Sulla carta i gialloblu non dovrebbero essere un banco di prova impegnativo, in primis perché domenica scorsa ne hanno presi cinque in casa dall’Avezzano, in secondo luogo perché l’organico dei rossoblu è decisamente superiore a quello dei molisani.

Dando il consueto sguardo all’avversario di turno, il Vastogirardi lo scorso anno ha chiuso il campionato regolare al decimo posto con 42 punti, ben cinque sopra i play out, dunque disputando un buon campionato, sapendo che l’obiettivo di inizio stagione era quello di raggiungere una salvezza tranquilla. Anche quest’anno l’obiettivo dei molisani è quello di raggiungere al più presto i punti necessari per la salvezza.

Nonostante il buon campionato disputato lo scorso anno, la società molisana ha rivoluzionato la rosa, della scorsa stagione sono rimasti soltanto il capitano Ruggeri, Iacullo e Antongiovanni. Tra gli acquisti più importanti ricordiamo il portiere Salvatore Caravano, i difensori Stefano Pavone, Manuel Visani e Almamy Camara, il centrocampista ed ex rossoblu Diego Acunzo, l’altro centrocampista Edoardo Ceccuzzi e gli attaccanti Vincenzo Ferrara e Giammarco Caon. Lo scorso anno sulla panchina molisana sedeva Tommaso Coletti, quest’anno è stato chiamato Alessio Bifini ex calciatore rossoblu nella stagione 2003-2004.

La partenza in questa stagione degli uomini di Bifini però non è stata delle migliori, infatti i gialloblu sono quattordicesimi in classifica, in piena zona play out con 4 punti, avendo ottenuto 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte.

Tornando ai rossoblu, in città in settimana ci sono stati un po’ di mugugni, in primis per non aver ottenuto i tre punti contro una squadra decisamente alla portata dei rivieraschi (il Fano), in secondo luogo per l’errore dal dischetto del bomber Alessandro che avrebbe potuto regalare i tre punti alla sua squadra e che è entrato nel mirino di una parte della tifoseria.

Per quanto riguarda la formazione della Samb, il tecnico Lauro dovrebbe confermare gli undici che hanno impattato con il Fano, vista l’assenza prolungata di Sbardella, ben sostituito da Pezzola. Dovrebbe essere confermato il 4-2-3-1, ancora assente Tsechoev in attesa del transfer.

Potrebbe essere questo l’undici della Samb che incrocerà i tacchetti contro il Vastogirardi: tra i pali ci sarà Coco, la linea difensiva sarà composta da Zoboletti, Pezzola, Sirri e Pagliari, davanti alla difesa fungeranno da frangiflutti Arrigoni e Barberini, a centrocampo agiranno Cardoni, Alessandro e Battista, davanti al bomber Tomassini.

In casa gialloblu il tecnico Bifini dovrebbe confermare per in toto, nonostante la sconfitta, la formazione battuta in casa dall’Avezzano, confermato anche il 3-4-3; questi dunque i probabili undici di partenza: Caravano tra i pali, linea difensiva a tre composta da Camara, Ruggieri e Visani, centrocampo a quattro formato da Pavone, Acunzo, Antongiovanni e Ceccuzzi, trio d’attacco composto da Ferrara, Salatino e Caon.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Antonio Savino di Torre Annunziata. Il fischio d’inizio è fissato per le h.15:00 di domenica 8 ottobre. Su decisione della Prefettura di Isernia, i biglietti non saranno venduti ai residenti della provincia di Ascoli Piceno, mentre per le altre province saranno 250 quelli disponibili, ma si potranno acquistare soltanto al botteghino dello stadio Di Tella il giorno della gara. Ci sarà la diretta streaming della gara sulla pagina Facebook del club molisano al costo di 7,60 euro.