Ucraina: esplosioni alla base aerea di Melitopol occupata dalle forze russe – Continua ed aumenta di intensità la guerra aerea in Ucraina fatta di attacchi di droni e lanci di missili fra le forze di Kiev e gli occupanti russi,
Infatti stamane sono state registrate diverse esplosioni a Melitopol, città occupata dai russi nella regione ucraina di Zaporizhzhia. Lo riferisce il sindaco in esilio Fedorov.
L’esplosione più forte è stata sentita vicino all’ aeroporto,dove i russi hanno installato la base militare. Mosca rende intanto noto che la sua contraerea ha abbattuto due droni ucraini nella regione di Belgorod, al confine con l’Ucraina. Sempre in data odierna si attende la visita del presidente russo Putin al quartiere generale delle operazioni delle forze armate russe a Rostov sul Don.
Ucraina: grande attacco su Sebastopoli, ucciso il comandante della Flotta Russa del Mar Nero – I tambureggianti attacchi dei droni di Kiev sulla penisola di Crimea occupata nel 2014 dalla Russia registrano in questi giorni un drastico salto di qualità nel livello delle scontro a seguito della eliminzaione annunciata da Kiev dell’Ammiraglio Sokolov, Comandante in capo della Flotta Russa del Mar Nero e di decine di altri ufficiali dek Cremlino nel corso dell0ultimo attacco dell’altro ieri sul porto di Sebastopoli, storico capoluogo della Crimea.
Il comandante della Flotta russa del Mar Nero,l’ammiraglio Viktor Sokolov,è stato ucciso in Crimea. Lo rendono noto infatti le forze militari ucraine. Sokolov è morto nell’attacco di venerdì scorso al quartier generale della flotta.Complessivamente sarebbero stati uccisi 34 ufficiali.
Altri 105 russi sono rimasti feriti. L’edificio del quartier generale sarebbe stato distrutto.La notizia, al momento, non è confermata da Mosca.Se così fosse, Sokolov sarebbe l’ ufficiale russo più alto in grado a essere ucciso dall’inizio del conflitto.
Ucraina, consigliere presidenziale Podolyak: Mosca vuole stragi di civili e non negoziati, va sconfitta – Dopo la terribile strage di civili inermi causata da un missile russo caduto 5 giorni fa nel mercato di Kostyantynivka Podolyak, il più stretto consigliere del presidente Zelensky, dichiara la impossibilità di credere in negoziati di pace con l’attuale inquilino del Cremlino.
“Smettetela di assecondare i mostri. Smettetela di pensare che sia possibile negoziare con Mosca e che sia importante.La decisione sulla Russia deve ancora essere presa:isolamento geopolitico, status di terrorista, sospensione dell’ appartenenza a organizzazioni globali, mandati di arresto individuali per alti funzionari. E, soprattutto, la sconfitta nella guerra seguita dalla trasformazione interna”. Questo infatti ha afferma su X Mykhailo Podolyak, capo consigliere del presidente ucraino Zelensky.
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.
Foto interna: https://it.wikipedia.org/wiki/Sebastopoli#/media/File:Sevastopl_view_2.jpg
Foto esterna: https://www.wikidata.org/wiki/Q56360344