Giovanni Polidori valore aggiunto del Cus Ancona Volley – Per tanti anni ha giocato in serie A1, esperienze in serie A2 ma da quest’anno è arrivato al Cus Ancona dove allena diverse formazioni del settore giovanile. Ad essere chiamato in causa è Giovanni Polidori un passato nel volley che conta dove ha indossato tanto per ricordarne qualcuna casacce di piazze prestigiose come Treviso, Ferrara Trieste, Padova, Vibo Valentia e Genova per poi arrivare al Cus Ancona.
Un valore aggiunto con lo stesso Giovanni Polidori che non esita a ringraziare la società per l’incarico avuto ma anche chi in questi anni lo ha preceduto nella conduzione tecnica delle squadre che ora è chiamato a dirigere: “ Ho trovato formazioni che esprimono un buon livello per quello che riguarda l’aspetto tecnico e il merito è di chi mi ha preceduto nella guida di queste squadre che ha saputo lavorare nel migliore dei modi. Il settore giovanile del Cus Ancona è una vera e propria eccellenza del territorio”. Un Settore giovanile che vede proprio Giovanni Polidori guidare diverse formazioni: “ L’under femminile 12 del Cus Ancona si allena alle Collodi, a dicembre inizierà il campionato ma quello che più ci interessa è creare lo spirito di squadra, la voglia di stare insieme e il divertirsi in un gruppo dove l’aspetto tecnico in questa età passa in secondo piano. Anche l’under 12 maschile potrebbe iniziare il campionato nel mese di dicembre. Sempre al Pinocchio questa volta al pallone geodetico si allena l’under 14 Princess un bel gruppo di ragazze 2011/2012 dove lo spirito di aggregazione di certo non manca ”.
Tra le squadre guidate da Giovanni Polidori l’under 14 il cui campionato è gia iniziato con la squadra targata Apyros che ha messo in fila 3 vittorie in altrettante gare: “ Con il massimo scarto abbiamo vinto con Castelfidardo, Loreto e Castelplanio. Il gruppo è valido non a caso abbiamo scelto di far partecipare queste ragazze al campionato di terza divisione dove avranno modo di fare esperienza con il gruppo che verrà integrato da qualche ragazza”. Tra le squadre a guida tecnica Giovanni Polidori anche la S3 livello 2 dove ci sono elementi in età compresa tra i 9 e i 10 anni oltre al gruppo Start: “ Le squadre che seguo sono tante ma quello che davvero conta è l’entusiasmo che trasmettono sia i ragazzi che le ragazze in mezzo al campo. Il Cus Ancona per come si sta muovendo è divenuto il punto di riferimento del volley anconetano, la qualità non manca”.
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net