Roma, violenza di genere. Celli: ‘Ask for Angela’ sarà esteso a tutto il territorio comunale. Avviato iter da Presidenza Assemblea Capitolina, Assessorato, Questura e Confcommercio Roma
Roma – “Sarà esteso a tutto il territorio comunale ‘Ask for Angela – Chiedi di Angela’, il progetto di formazione per commercianti ed esercenti contro la violenza sulle donne. Come Presidente dell’Assemblea capitolina ho aderito con grande sensibilità e attenzione all’iniziativa. Dopo le esperienze positive nei Municipi X e XI, stiamo elaborando a livello comunale un progetto unico. Insieme all’Assessora Monica Lucarelli abbiamo già partecipato ad un incontro con Questura e Confcommercio Roma per delineare i passaggi e le procedure necessarie. I locali aderenti saranno formati dalla Polizia di Stato e contrassegnati da un logo all’ingresso, per aiutare chiunque si trovi in una situazione di pericolo. Crediamo che questa sia una misura concreta per fare prevenzione ed essere di supporto a tante donne vittime di violenza fisica e psicologica che hanno paura di denunciare”.
Così in una nota la Presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli.
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net