domenica, Luglio 14, 2024
Home > Lazio > Roma – 5G, Gualtieri: dopo sentenza Tar a giorni parte il progetto

Roma – 5G, Gualtieri: dopo sentenza Tar a giorni parte il progetto

roma

Roma – 5G, Gualtieri: dopo sentenza Tar a giorni parte il progetto – “La sentenza con cui il Tar del Lazio ha respinto il ricorso presentato contro il progetto di partenariato pubblico-privato per la rete 5G e Wi-Fi nella Capitale è una notizia importante e positiva per Roma perché ci consente di partire immediatamente con la realizzazione di un’infrastruttura tecnologica all’avanguardia in grado di rendere la città più digitale, più sicura e più sostenibile.

Nato da una manifestazione d’interesse nel maggio del 2022, il progetto si è sviluppato con la proposta presentata da Boldyn Networks, è stato approvato con delibera di giunta a marzo scorso e la conseguente gara d’appalto è stata aggiudicata il 2 agosto. Nei prossimi giorni stipuleremo il contratto che ci consentirà di avviare le attività operative di realizzazione all’inizio del 2024, secondo il cronoprogramma stabilito.

I benefici derivanti da questo progetto assolutamente innovativo a livello mondiale sono innumerevoli a cominciare dalla piena connettività in molti punti nevralgici della città, già a partire dal Giubileo del 2025. La connettività 5g sarà una rete veloce e sicura per i cittadini e per i turisti, uno strumento per rendere più sicura la città ma anche un volano straordinario per le imprese e per l’economia romana”.

Così il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri in una nota ha commentato la sentenza del Tar del Lazio relativa ad un ricorso presentato da Vodafone.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net