venerdì, Ottobre 11, 2024
Home > Lazio > Roma – Celli: diritto allo sport al centro del nuovo regolamento degli impianti sportivi comunali 

Roma – Celli: diritto allo sport al centro del nuovo regolamento degli impianti sportivi comunali 

Roma, 11 dicembre 2023 – “Il diritto allo sport al centro del nuovo regolamento per la gestione e l’utilizzo degli impianti sportivi comunali che è stato approvato dall’Assemblea capitolina. Un testo frutto di un intenso lavoro di confronto tra Assemblea Capitolina, Uffici, Assessorato, operatori e associazioni. Un documento che definisce finalmente in modo chiaro, trasparente e certo le norme in un settore strategico della nostra città che fino ad oggi non è stato adeguatamente ascoltato e costretto da norme burocratiche che rischiavano di soffocarlo.

L’obiettivo che si è voluto raggiungere è stato quello di considerare i concessionari partner dell’Amministrazione consentendo di pianificare in maniera più efficace un servizio pubblico essenziale, dando risposte anche sul tema delle tariffe. Sono stati avviati luoghi istituzionali di confronto quali l’Assemblea dei concessionari e l’Osservatorio dello sport dove finalmente le istanze degli operatori potranno avere voce e visibilità. Roma Capitale vuole tutelare e assicurare l’accesso alla pratica sportiva alle famiglie romane, a partire dallo sport di base, fondamentale per la formazione e la crescita dei più giovani”. 

Così in una nota la Presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.