venerdì, Ottobre 11, 2024
Home > Lazio > Roma – Trabucco(CG)e Biolchi (RF) nuovo Regolamento per gli Impianti Sportivi

Roma – Trabucco(CG)e Biolchi (RF) nuovo Regolamento per gli Impianti Sportivi

Roma, 11 dicembre 2023 – “Approvato quest’oggi in Assemblea Capitolina il nuovo Regolamento per gli Impianti Sportivi di proprietà di Roma Capitale. Una normativa unica, snella, chiara e funzionale al suo impiego. – affermano il capogruppo della Lista Civica Gualtieri Sindaco Giorgio Trabucco e la consigliera capitolina di Roma Futura Tiziana Biolghini– Un altro decisivo passo in avanti per la rivoluzione dello sport romano che stiamo concretizzando grazie all’intenso lavoro dell’Assessore Alessandro Onorato e di tutta l’Amministrazione Gualtieri. 

Andiamo finalmente a riunire i diversi regolamenti vigenti, obsoleti, poco chiari e poco oggettivi, per averne uno solo ma completo ed esaustivo. I principali argomenti che andiamo a rimodulare sono la classificazione degli impianti stessi, la gestione di eventi all’interno delle strutture e la tariffazione da applicare agli utenti.

Dopo anni di storture diamo quindi da ora in poi dei criteri oggettivi per la classificazione degli impianti sportivi, indichiamo delle modalità chiare per la gestione degli eventi e, soprattutto, andiamo a determinare la tariffazione per tutti coloro che usufruiscono delle strutture comunali. Snelliamo inoltre gli iter burocratici per la realizzazione di migliorie strutturali che, nei limiti e nel rispetto delle leggi vigenti, potranno essere fatte in tempi certi e brevi.

Parliamo di 133 impianti comunali e 40 municipali, ciò determina un bacino di utenza di migliaia di famiglie, giovani, ragazzi che devono poter accedere alla pratica sportiva con prezzi calmierati e tariffe aggiornate. 

Abbiamo già chiarito come non ci sia più spazio per i furbetti che pensano di poter sfruttare strutture di Roma Capitale con prezzi da palestre blasonate impedendone di fatto l’accesso alla cittadinanza. Non possiamo permetterlo: lo sport è e deve essere un diritto di ogni singolo cittadino e ciascuna azione messa in atto dalla nostra Amministrazione, dalla revoca per i concessionari inadempienti ai voucher per i ragazzi e i disabili fino a questo nuovo regolamento, va proprio in questa direzione”, concludono Trabucco e Biolghini.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.