Roma-Giovedì 14 dicembre 2023, alle ore 18:30, apre i battenti a Roma la Galleria Del Bufalo, in via Appia Antica al numero 63-69.

La Galleria nasce dal sapiente restauro dell’ex Laboratorio/abitazione appartenuto all’artista Salvatore Meli (Comiso 1929 – Roma 2011), noto scultore ceramista e bronzista dagli anni ’50.
Lo spazio si propone come un originale Cabinet de Curiosités, votato però anche all’Arte Contemporanea oltre che all’Arte Antica, nonché Arte Tribale e Africana, oggetti da Wunderkammer, Curiosità dal mondo, Marmi Antichi, Naturalia, Mirabilia, con mostre in programma a cura di Giano e Dario Del Bufalo.
In occasione dell’inaugurazione del 14 dicembre (e fino al 23 Dicembre), è prevista una mostra collettiva di cinque artisti contemporanei: Amanda Padfield, Claudio Massimi, Irene Messia, Pietro Simonelli, Franco Vitelli.
GALLERIA DEL BUFALO
Ex Laboratorio dello scultore Salvatore Meli
Roma, Via Appia Antica 63
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.
