domenica, Marzo 23, 2025
Home > Mondo > Missili contro petroliera norvegese nel Mar Rosso dallo Yemen

Missili contro petroliera norvegese nel Mar Rosso dallo Yemen

missili

Missili contro petroliera norvegese nel Mar Rosso dallo Yemen – La nave presa di mira stamane da missili lanciati dai ribelli Houthi, fedeli all’Iran, nello Yemen, è la petroliera Swan Atlantic, di proprietà della Norwegian Inventor Chemical Tankers, secondo quanto riportato dalle autorità americane e citato da Aftenposten.

Gli Stati Uniti hanno confermato che una nave militare statunitense ha raggiunto la petroliera, la quale è ancora in condizioni operative.

Oystein Elgan, direttore generale di Inventor Chemical Tankers, ha dichiarato: “La nave è stata colpita da un oggetto. Finora non abbiamo segnalazioni o foto dei danni. Non ci sono feriti. A bordo c’erano 22 membri dell’equipaggio e 3 guardie armate. La nave è stata colpita da un oggetto a poppa sul lato sinistro. Oltre a ciò, sappiamo poco”. Elgan ha precisato che l’equipaggio a bordo è di nazionalità indiana. La petroliera trasportava materie prime per biocarburanti dalla Francia all’isola della Riunione.

Foto di WikiImages da Pixabay

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net