mercoledì, Marzo 19, 2025
Home > Lazio > Roma intitolazione al Parco Nemorense Largo Tina Anselmi  politica e Partigiana

Roma intitolazione al Parco Nemorense Largo Tina Anselmi  politica e Partigiana

Tina Anselmi Partigiana, sindacalista, politica, prima donna ministro della Repubblica, protagonista di molte importanti riforme sociali del dopoguerra, dalla legge Basaglia alla firma della legge 194 per l’interruzione volontaria di gravidanza, e di snodi politici di grandissima rilevanza, come il suo lavoro come presidente della Commissione Parlamentare d’inchiesta sulla loggia P2.

Questo e tanto altro è stata Tina Anselmi, alla quale oggi Roma Capitale ha intitolato – nel corso di una cerimonia cui hanno partecipato il sindaco Roberto Gualtieri insieme ad altri rappresentanti delle istituzioni e a esponenti della famiglia – uno slargo all’interno del Parco Nemorense, nel Quartiere Trieste, accanto al viale dedicato a Piersanti Mattarella.

Perché la sua figura venga ricordata anche dalle giovani generazioni come esempio di dedizione alla collettività e al bene del Paese.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.