Il 6 gennaio si è conclusa l’edizione del Presepe Vivente nel borgo di Testa di Lepre, la “Perla” della Campagna Romana. Nonostante un po’ di pioggia prima dell’apertura, la rievocazione organizzata dalla Pro Loco è arrivata al gran finale . Guidati dalla scia luminosa della stella cometa nel giorno dell’Epifania, Melchiorre, Gaspare e Baldassarre hanno raggiunto la capanna per omaggiare Gesù Bambino con oro, incenso e mirra. Il priore Luigi Conti ci dice: “Per questo Natale la sacra rappresentazione della natività è stata incentrata , o meglio, ispirata al primo presepio vivente della storia, quello voluto da San Francesco nel 1223 a Greccio nella Sabina reatina”.
E’ molto soddisfatto il Priore del Palio , che conclude con questa riflessione:” Certamente ci sono da affinare o perfezionare alcuni particolari per cui, come sempre, ci saranno aggiustamenti e miglioramenti da apportare ma, la sacra rappresentazione , nella sua struttura portante, è valida e, quindi, sì, sono soddisfatto! I prossimi appuntamenti sono già in preparazione come, i carri di Carnevale che i contradaioli stanno allestendo nei capannoni delle Contrade”. Si avvicina Luigino Milani che ci dice:“ Come Volontari della Pro Loco siamo stanchi ,ma molto soddisfatti. Certamente la pioggia, scesa per qualche minuto prima dell’inizio, ha creato un po’d’apprensione, mettendo a rischio l’apertura dell’evento. Fortunatamente non ci sono poi stati problemi e abbiamo registrato un afflusso di visitatori molto buono”. Così conclude soddisfatto Luigino Milani. La manifestazione, come da programma , si è conclusa alle ore 19:00 con il “Falò della Befana”. Al fine di garantire la sicurezza , come sempre , registriamo la discreta ma efficace presenza della Protezione Civile di Castel di Guido, con il “Capitano” Attilio Zanini che ringraziamo.
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.