giovedì, Aprile 24, 2025
Home > Anticipazioni TV > Il film d’autore stasera in TV: “La vita che verrà” martedì 9 gennaio 2024

Il film d’autore stasera in TV: “La vita che verrà” martedì 9 gennaio 2024

la vita

Il film d’autore stasera in TV: “La vita che verrà” martedì 9 gennaio 2024 alle 21.15 su Rai 5 (Canale 23)La vita che verrà – Herself (Herself) è un film del 2020 diretto da Phyllida Lloyd ed interpretato da Clare Dunne, Harriet Walter e Conleth Hill.

Sandra è una madre che decide di divorziare dal marito, un uomo molto violento. Assieme alle figlie piccole, con l’aiuto degli assistenti sociali, decide di boicottare il sistema immobiliare, costruendosi una casa da sola. Peggy, la sua datrice di lavoro, mette a disposizione il terreno sul retro di casa sua e la aiuta economicamente in quest’impresa.

La pellicola ha avuto l’anteprima mondiale al Sundance Film Festival il 24 gennaio 2020.[1] In seguito Amazon Studios ha acquisito i diritti di distribuzione negli Stati Uniti.[2] È arrivato nelle sale statunitensi in distribuzione limitata il 30 dicembre 2020, seguito dall’uscita in streaming su Prime Video l’8 gennaio 2021.[3]

Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 17 giugno 2021.[4]

Regia di Phyllida Lloyd

Con Clare Dunne, Harriet Walter e Conleth Hill

Fonte: WIKIPEDIA

Una donna, Sandra, e le due figlie in fuga da un marito e da un padre violento: una storia che Phyllida Lloyd racconta nel film “La vita che verrà. Herself”, in onda martedì 9 gennaio alle 21.15 su Rai 5.

Tra un lavoro di fatica e un altro, in lotta contro una società che sembra non poterla proteggere e con l’obiettivo di creare un ambiente accogliente per le bambine, Sandra decide di costruire da sola una casa tutta per loro, dopo aver cercato inutilmente un alloggio.

Non tutto andrà bene, ma durante l’impresa troverà la forza di ricostruire la sua vita e riscoprirà sé stessa, anche grazie all’appoggio di un gruppo di persone disposte ad aiutarla e a darle sostegno.

Per Sandra (interpretata da Clare Dunne) e le sue figlie la vita che verrà per fortuna non sarà mai più come quella di prima. Nel cast anche Harriet Walter e Conleth Hill.

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2022/11/La-vita-che-verra-e3deb3f5-b3cd-4b2b-afbb-3dfc4a93c30b-ssi.html