Ascoli Piceno, anziano cade e muore: recuperato dai Vigili del fuoco – La scorsa notte, i vigili del fuoco della centrale hanno affrontato un compito delicato e impegnativo: il recupero di un anziano deceduto a seguito di una caduta. L’incidente si è verificato nella frazione di Lisciano, precisamente nella località di Case da Sole.
La vittima si trovava in un orto situato a circa 20 metri sotto il livello stradale, raggiungibile attraverso una scalinata. Purtroppo, una caduta fatale ha segnato la notte, portando alla necessità di un intervento tempestivo e professionale da parte dei vigili del fuoco.
Dopo la dolorosa constatazione del decesso da parte degli operatori sanitari presenti, è stata avviata un’operazione di recupero che ha coinvolto l’impiego di tecniche specializzate di derivazione speleo-alpino-fluviale. La situazione, complicata dalla posizione dell’orto e dalla conformazione del terreno, ha richiesto una preparazione e una competenza particolari da parte dei soccorritori.
In supporto alle operazioni, sono intervenuti anche i Carabinieri, garantendo la necessaria assistenza e coordinamento in un momento così delicato.
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net