lunedì, Novembre 4, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Avanti popolo” del 16 gennaio alle 21.20 su Rai 3: intervista a Giuseppe Conte

Anticipazioni per “Avanti popolo” del 16 gennaio alle 21.20 su Rai 3: intervista a Giuseppe Conte

avanti popolo

Anticipazioni per “Avanti popolo” del 16 gennaio alle 21.20 su Rai 3: intervista a Giuseppe Conte e anche il ruolo degli influencer – Si apre con un’ampia intervista al Presidente del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte la nuova puntata di “Avanti Popolo”, condotto da Nunzia De Girolamo e in onda martedì 16 gennaio alle 21.20 su Rai 3.

Si torna, inoltre, a parlare del “Pandoro Gate”, lo scandalo che ha coinvolto Chiara Ferragni, e delle polemiche sollevate da Fedez nei confronti dei giornalisti, per approfondire il ruolo degli influencer e capire se si è realmente alla fine di un’era. Ne discutono il giornalista Antonello Piroso, l’influencer Elen Ellis, l’autore e scrittore Federico Mello, Riccardo Pirrone, pubblicitario e social media manager di Taffo, l’influencer “pentita” Federica Micoli e la giornalista e saggista Mirella Serri. 

Infine, in occasione dei 70 anni della Rai, Nunzia De Girolamo intervista Carlo Conti ripercorrendo alcuni dei momenti più belli di sette decenni di storia del piccolo schermo con i suoi grandi protagonisti di ieri e di oggi.  

Avanti popolo è un programma televisivo italiano di genere talk showpolitico e rotocalco, in onda in prima serata su Rai 3[1] dal 10 ottobre 2023[2], ideato e condotto da Nunzia De Girolamo[3][4]. Il programma viene trasmesso in diretta dallo studio 3 degli studi televisivi Fabrizio Frizzi di Roma.

Il programma, nato come sostituto del programma Cartabianca (andato in onda su Rai 3 dal 7 novembre 2016 al 27 giugno 2023 con la conduzione di Bianca Berlinguer) il quale è stato spostato su Rete 4 con il nuovo titolo di È sempre Cartabianca[5][6], è ideato e condotto da Nunzia De Girolamo (ex deputata di Forza Italia e moglie di Francesco Boccia, capogruppo del Partito Democratico al Senato)[7][8], curato da Carlotta Mattiello per la Rai e da Elena Sciolti per Fremantle, prodotto dalla Rai e da Fremantle e mantiene il format di un talk show d’approfondimento sui temi dell’attualità e della politica[9], con l’ausilio di ospiti in studio e in collegamento, pronti ad intervenire sulle varie tematiche[10][11].

Foto interna ed esterna: https://www.raiplay.it/programmi/avantipopolo