
Anticipazioni per il Grande Teatro di Leonard Gershe in TV del 20 gennaio alle 16.40 su Rai 5: “La Signorina Pell è sparita” – Per il Grande Teatro di Leonard Gershe in TV oggi pomeriggio sabato 20 gennaio alle 16.40 andrà in onda su Rai 5 l’opera in tre atti “La Signorina Pell è sparita” scritta dall’autore nel 1963 nella versione diretta d Davide Montemurri e trasmessa dalla Rai nel febbraio 1968.
Gli interpreti dell’opera sono Giusi Raspani Dandolo, Renzo Montagnani e Giulia Lazzarini.
Un padre sempliciotto e la sua inquieta figlia che fanno del loro meglio per liberarsi dalle grinfie di una temibile donna-orco…
Leonard Gershe (10 giugno 1922-9 marzo 2002) è stato un drammaturgo, sceneggiatore e paroliere americano.
Nato a New York City, Gershe ha fatto il suo debutto a Broadway come paroliere per la rivista del 1950 Alive and Kicking . Ha scritto il libro per l’adattamento teatrale musicale di Harold Rome di Destry Rides Again nel 1959 e l’opera teatrale Butterflies Are Free nel 1969. [1] Successivamente Gershe ha scritto l’opera teatrale Snacks for Tony Danza .
Ha scritto il testo della sequenza “Born in a Trunk” dal musical di Judy Garland / James Mason A Star Is Born . [2] Negli anni ’50, Gershe scrisse 10 sceneggiature per la sitcom di Ann Sothern Private Secretary . Ha anche scritto numerosi episodi di The Lucy Show . I suoi crediti cinematografici includono Funny Face , 40 Carats e Butterflies Are Free . [3]
Secondo lo scrittore del sito web di World of Wonder Stephen Rutledge, Gershe aveva una relazione a lungo termine con il compositore Roger Edens . [4]
Gershe morì a Beverly Hills, in California, per complicazioni dovute a un ictus. [5] Aveva 79 anni e fu sepolto al Westwood Memorial Park di Los Angeles.
Foto interna ed esterna: https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=Y9LSzdUEHS8